Giovedì 25 Aprile 2024

L’Over 35 città di Manfredonia compie 30 anni

0 0

Partita l’organizzazione dell’evento calcistico amatoriale più longevo della provincia di Foggia

Un evento sportivo amatoriale che si tiene durante l’estate sipontina, molto atteso e ricco di tante emozioni, quest’anno taglia un traguardo prestigioso: compie trent’anni e diventa ufficialmente il torneo di calcio più longevo della Provincia di Foggia.

 E il Comitato Territoriale UISP APS Foggia-Manfredonia è lieto di annunciare che è già partita la macchina organizzativa per l’Over 35 – Città di Manfredonia. Ci saranno grandissime novità per questo compleanno speciale!

Un refresh che renderà ancora più avvincente il torneo che ci vedrà protagonisti per gran parte dell’estate 2023.

Anche il logo del torneo cambia veste e si aggiorna di una immagine visiva caratterizzata dall’oro che indica l’anno dell’edizione e le 3 stelle, ciascuna per ogni decade di attività, e il verde tipico del logo UISP per sottolinearne l’identità.

La manifestazione storica della UISP APS, molto nota e seguita anche a livello nazionale, cercherà  di coinvolgere tutta la provincia.

 “Abbiamo un obiettivo semplice: far diventare il calcio uno strumento sociale – annota Orazio Falcone, Presidente UISP APS – grazie al quale si concretizzeranno valori come  l’aggregazione, l’integrazione, lo stare insieme divertendosi con una sana competitività e abbattendo qualsiasi barriera sociale”.

All’evento potranno iscriversi squadre di società, circoli sportivi, associazioni, club della provincia di Foggia e non solo e anche team composti da amministratori locali, politici e tante altre categorie.

L’evento si contraddistingue sicuramente per la forte impronta sociale, ma è di notevole importanza anche sul piano dell’afflusso turistico per il territorio. In questi anni, infatti, oltre ad aver avuto il privilegio di veder giocare calciatori prestigiosi e anche di livello nazionale, l’Over 35 ha attirato un importante flusso di spettatori provenienti da ogni parte del territorio. Per l’edizione 2023, il Torneo potrà essere volano di turismo sportivo per tutta la provincia di Foggia.

Il torneo consisterà in una serie di incontri a girone unico o distribuiti in gironi a seconda del numero di squadre aderenti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni occorre contattare:

Matteo: 3384389640 | Orazio: 3807646581

La prossima riunione organizzativa con le squadre si terrà lunedì 29 Maggio presso la sede UISP a Manfredonia, Via Maddalena, 99.

Articolo presente in:
Comunicati · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com