Giovedì 25 Luglio 2024

55° anniversario della fondazione del LIONS Club MANFREDONIA Host

3 1

Si è tenuta venerdì 12 maggio 2023, presso il Regio Hotel Manfredi a Manfredonia, la celebrazione del 55° anniversario della fondazione del LIONS Club MANFREDONIA Host.

La fondazione avvenne, nel 1968, con la sponsorizzazione da parte del prestigioso Lions Club Barletta Host.

Dalla sua fondazione, il LIONS Club MANFREDONIA Host, il primo della nostra Città, ha svolto e collaborato a una vasta gamma di attività internazionali dei Lions oltre a quelle che il Club, da oltre 55 anni, va svolgendo anche a favore della nostra comunità, ove ha operato sempre all’insegna degli scopi del lionismo e nel rispetto del codice deontologico associativo, serietà nella vocazione al servizio, esercitando i doveri di cittadinanza attiva, dimostrando solidarietà soprattutto verso i deboli, producendo risultati concreti, e operando per la realizzazione di numerose attività di servizio, di pubblica utilità, di volontariato sociale e culturale, oltre chè il patrocinio di convegni, meeting, seminari, manifestazioni d’interesse pubblico.

Il Presidente del Club, Dr. Roberto Lo Scocco, ha dichiarato: “Il Club ha sempre cercato di incidere nel tessuto sociale della nostra comunità, con una vita associativa più aperta con manifestazioni pubbliche e sempre più dinamica e fattiva, che esigono la presenza e l’operosità di chi ha alto il senso del dovere, radicato il concetto di libertà e di democrazia come norma di vita, disponibilità alla solidarietà, attenzione per i fatti sociali e culturali, in una visione ampia, europea, mondiale”.

“Si è Lions perché si è fatta una scelta ideologica, si è assunto un impegno operativo di servizio, volontario e gratuito, nei confronti della comunità in cui operiamo”.

“Vorrei ricordare tutte le azioni significative svolte, ma sono veramente tante, e preferisco simbolicamente e per tutte evidenziarvi solo uno degli ultimi service, che è stata la straordinaria ristrutturazione dei locali dell’Oratorio Don Bosco in Manfredonia, con la donazione, di un importante assortimento di arredi e attrezzature per le attività educative e ricreative di tanti giovanissimi, in alcuni casi non molto fortunati”.

Il Lions Club International, fondato in America, nel 1917, è la più grande organizzazione di servizio esistente oggi nel mondo, con oltre 1,4 milioni di soci, in 48.000 Club, diffusa in oltre 200 paesi, e ha come proprio motto, per l’appunto, l’espressione: “WE SERVE”, noi  serviamo.

Dichiarazione della missione : Dare modo ai volontari di servire la loro comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale tramite i Lions club.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com