Giovedì 28 Marzo 2024

Bicincittà UISP 2023, fervono i preparativi per la tappa di Manfredonia

0 0

A Manfredonia è quasi tutto pronto per la 28esima edizione di Bicincittà, una delle manifestazioni nazionali UISP più partecipate sul territorio. Sostenibilità e sicurezza delle strade sono le parole chiave di questa giornata a due ruote e si prevede, come sempre, una larga partecipazione dei cittadini dai più piccoli fino ai giovani e alle famiglie.

Particolare attenzione è rivolta alle adesioni da parte degli Istituti Scolastici comprensivi, per i quali è previsto un riconoscimento ad hoc per i partecipanti.

Ma la biciclettata non competitiva punta anche a sensibilizzare su particolari temi sociali e di solidarietà attraverso lo sport. L’edizione 2023 di Manfredonia lega il suo nome ad un convegno di sensibilizzazione sul tema dell’Autismo e più in generale nella consapevolezza della malattia e nell’approfondire la conoscenza dei più aggiornati ed efficaci modelli di presa in carico e intervento.

L’obiettivo è di acquisire strumenti, modelli e condividere idee con maggiore attenzione e consapevolezza verso gli aspetti culturali dello spettro autistico.

Convegno tecnico-scientifico

L’evento pubblico, dal titolo: “Ad ampio spettro: AUTISMO e CONSAPEVOLEZZA”, è organizzato in collaborazione con la FIMP – Federazione Italiana Medici Pediatri della Provincia di Foggia e si terrà sabato 27 maggio alle ore 18.00 presso l’Auditorium C. Serricchio di Palazzo dei Celestini (Corso Manfredi) e vedrà la partecipazione del dr. Pasquale Conoscitore, Pediatra e delle dottoresse Lidia Pia Marasco e Adriana Filomena Rinaldi dello Studio RiMa.

Pedalata non competitiva

Domenica 28 maggio, alle ore 09.30 (raduno ore 09.00) si terrà la pedalata non competitiva, secondo il consueto percorso che costeggia il mare con partenza da Largo Diomede, per procedere verso Siponto, mentre al ritorno si percorrerà Corso Manfredi e, costeggiando il bellissimo castello Svevo Angioino, si tornerà in riva al mare per giungere a Largo Diomede per le premiazioni.

Bicincittà Manfredonia ha il patrocinio del Comune di Manfredonia. Partner istituzionali della manifestazione sono: Pro Loco Manfredonia, Avis Manfredonia, Marsh.

La Safety & Security sono curati da: Croce Rossa Italiana, Associazione Nazionale Carabinieri, P.A.S.ER.

Si ringraziano tutte le aziende e le attività commerciali che sostengono la manifestazione con il proprio contributo.

Info & Iscrizioni

Comitato Territoriale UISP di Manfredonia

Via Maddalena 99

Mattina: dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Pomeriggio: dalle ore 18.00 alle ore 20.30

La cittadinanza è invitata a partecipare

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com