Martedì 19 Marzo 2024

Bicincittà per un mondo più pulito e sostenibile

0 0

Grande successo della tappa di Bicincittà di Manfredonia il 28 maggio scorso a cui hanno partecipato ben 600 persone. Bicincittà è una delle manifestazioni nazionali UISP più partecipate sul territorio. Sostenibilità e sicurezza delle strade sono le parole chiave della manifestazione che ha visto la partecipazione di grandi e piccini tutti insieme lungo il percorso che li ha portati fino a Siponto dove c’è stato un momento di ristoro per poi rientrare in città attraverso corso Manfredi sotto gli occhi attoniti e felici dei passanti. Alla biciclettata ha partecipato l’assessore allo sport Antonio Vitulano e, all’arrivo il Sindaco Gianni Rotice che, dopo i saluti, ha ricevuto come riconoscimento un albero, simbolo di vita a conferma della sostenibilità ecologica. Importante il contributo dato dalla rete associativa messa in campo per la sicurezza dei partecipanti: Croce Rossa, Paser, Ass. Nazionale dei Carabinieri, Polizia municipale e volontari della Uisp.

Domenica 4 giugno si è tenuta a San Giovanni Rotondo la seconda tappa di Bicincittà. 150 i partecipanti e anche qui sono stati donati due alberi. Anche qui servizio impeccabile delle associazioni di supporto.

L’idea è quella di ripetere più spesso questa attività per sensibilizzare l’uso della ecologica e silenziosa bicicletta per contribuire alla sensibilità ecologica.

Mariantonietta Di Sabato

Articolo presente in:
ManfredoniaNewsTV · News · Sport · Video della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *