Sabato 20 Aprile 2024

5° regata Gargano in Rosa organizzata dallo Yachting Club Marina del Gargano

0 0

Anche quest’anno, il 11 giugno 2023, lo Yachting Club Marina del Gargano organizza la 5° regata “Gargano in Rosa” & Trofeo G. Di Miscio, con il patrocinio di Susan KOMEN PugliaANDOS (Associazione nazionale Donne Operate al Seno) e UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) e il sostegno di Gruppo Telesforo e Rotary Club Manfredonia.

Lo Yachting Club Marina del Gargano è stato uno tra i primi circoli ad organizzare un evento di tale portata e a puntare l’attenzione sui temi del femminicidio, violenza sulle donne e tumore al seno, oggi maggiormente sentiti grazie anche alla partecipazione delle associazioni che supportano iniziative di ricerca a tutela delle donne.

Peculiarità della regata è quella di avere equipaggi a maggioranza femminile e negli anni ha visto anche la partecipazione di team velici di nazionalità estere.
La manifestazione è arricchita dal Trofeo in memoria di “Gerardo Di Miscio”, grande chirurgo nonché navigatore fra i primi diportisti di Manfredonia, messo in palio dal Gruppo Telesforo.

Gli equipaggi interessati sono invitati a perfezionare l’iscrizione, entro sabato 10 giugno. E’ possibile richiedere informazioni con email a: yachtingclub@marinadelgargano.it o contattando il 338.4712819.

Articolo presente in:
Comunicati · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com