Domenica 15 Settembre 2024

Vitulano Drugstore Manfredonia: tre su tre, 6-1 al Melilli

0 0
Sabato 21 ottobre, al PalaScaloria di Manfredonia, scontro di altissimo livello tra Vitulano Drugstore Manfredonia e Città di Melilli valevole per la terza giornata del campionato di Serie A2 Élite Girone B. Mentre i siciliani arrivavano alla sfida con un turno di riposo dopo la stoica vittoria contro la Lazio e avendo recuperato l’intero organico, i pugliesi avevano sì battuto Giovinazzo e Lazio, ma si presenta con numerose problematiche come la squalifica di Daniele Zullo e un infortunio sopraggiunto in settimana per Diohan Barbieri che è stato comunque presente e fondamentale in determinate situazioni con uno sforzo lodevole.
La settimana difficile ha fatto emergere tutti i valori del gruppo di mister David Ceppi, che schianta gli avversari per 6-1 e rimane in vetta alla classifica assieme al Benevento. Si arriva al turno di riposo con la consapevolezza di aver vinto una gara particolarmente insidiosa contro uno dei rivali più ostici del campionato.
CRONACA
Pronti? Via! Soli ventiquattro secondi e Dariush Djelveh batte Daniele Dovara e porta avanti i biancocelesti. La partenza choc viene accentuata da Wilmer Cabarcas Ronaldo che ruba palla altissimo e trova il suo primo gol in casa. Primo tempo di assoluta qualità sipontina: Michele Murgo effettua la giocata più bella dell’ennesima gara raffinata, serve Roberto Giampaolo che scarica ad Alessandro Zoppo: la rete del 3-0 (unita alla grande prestazione) scaccia via tutte le insicurezze avute nelle prime uscite stagionali. Gianino perde la testa e, con due gialli in rapida sequenza, abbandona prematuramente il campo. Approfittando della superiorità numerica momentanea, il capitano Davide Moura manda i suoi negli spogliatoi sul 4-0.
Secondo tempo nel quale, contando il cambiamento giocoforza della gara e la stanchezza incombente, i padroni di casa si trovano perlopiù a gestire e, successivamente, a difendere il power-play degli ospiti. Un super Samuele Glielmi viene battuto soltanto da una grande conclusione di Lucas Bocci. Prima un contropiede fulmineo, poi un tiro a porta vuota su palla recuperata: Davide Moura firma la tripletta, portandosi a 5 gol in 3 giornate e chiudendo la gara. Nel finale, una soddisfazione per il settore giovanile (già felice per la prima convocazione stagionale di Christian Spera e la prima in assoluto di Andrea Clemente): l’esordio in Serie A2 Élite e in generale in prima squadra per Nicolò Ferrara che va anche vicinissimo alla rete.
FORMAZIONI
Vitulano Drugstore Manfredonia: Glielmi, Moura (c), Ronaldo, Murgo, Barbieri, Zoppo, Djelveh, Clemente, Spera, Giampaolo, Ferrara, Vallarelli. All. Ceppi.
Città di Melilli: Failla, Cutrali, Diogo, Rizzo, Ique, Bocci, Lucifora, Tarantola (c), Sapia, Gianino, Dovara, Spampinato. All. Mittelman.
TABELLINO
0’24″pt Djelveh; 3’21″pt Ronaldo; 15’20″pt Zoppo; 17’24″pt, 13’16″st, 18’34″st Moura; 11’42″st Bocci.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
Bocci (g), Gianino (r, gg), Mittelman (g), Ique (g), Zoppo (g), Ronaldo (g), Diogo (g).
Comunicato e foto: Alessandro Leone
Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia
Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com