Sabato 13 Luglio 2024

Campus teatrale gratuito per bambini a cura degli Apocrifi dal 15 luglio al 7 agosto al Teatro Comunale “Lucio Dalla” fra emozioni, movimento, manualità, parole e musica

0 0

Arriva a Manfredonia il Campus teatrale gratuito per bambini da 6 a 10 anni a cura di Bottega degli Apocrifi, grazie al progetto Crescincultura, selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Dal 15 luglio al 7 agosto, dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00, le porte del Teatro Comunale “Lucio Dalla” si spalancheranno per accogliere quelli che chiameremo “i piccoli esploratori di emozioni”.

Il percorso è diviso in quattro cicli e ogni bambino potrà partecipare a uno o più di essi, o magari a tutti! Ogni ciclo prevede attività collettiva di movimento, canto, uso della parola e creazione manuale. Le favole e i racconti illustrati, uno per ciclo, saranno il filo rosso che guiderà i bambini alla scoperta delle proprie emozioni: dallo stupore alla tristezza, dalla rabbia alla felicità, dalla paura a quella strana sensazione che a ogni età proviamo quando la paura l’abbiamo superata.

“Immaginare un campus teatrale estivo per i bambini – dice Stefania Marrone, drammaturga di Bottega degli Apocrifi – vuol dire andare alla scoperta del mondo con occhi nuovi, come fare un viaggio lungo un mese restando nella nostra città”.

Per informazioni e iscrizioni: Bottega degli Apocrifi – Teatro Comunale “Lucio Dalla”, 0884/532829 – 335/244843 – bottegadegliapocrifi@gmail.com.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com