Sono stati disposti gli arresti domiciliari per Nancy Liliano, la 31enne di Campagna (Salerno) che il 6 aprile scorso ha provocato un incidente stradale nel quale sono rimasti uccisi i carabinieri Francesco Pastore e Francesco Ferraro. I due militari erano nell’auto di servizio, centrata in pieno dal suv della donna. Nell’impatto sono rimasti feriti anche il conducente di un’altra auto e un terzo carabiniere. La donna è indagata per il reato di omicidio stradale plurimo aggravato.
L’incidente è avvenuto nella tarda serata del 6 aprile. I carabinieri erano in servizio e stavano percOrrendo la statale 91. Sono stati colpiti dal suv Range Rover Evoque dell’indagata, che proveniva dal senso di marcia opposto. Nella carambola, il Range Rover ha anche centrato la Fiat Punto guidata da un 75enne. Uno dei carabinieri e l’anziano sono morti sul colpo, gli altri due carabinieri furono trasportati all’ospedale di Eboli, dove uno di loro è morto per le ferite riportate.
Liliano è risultata positiva all’alcool test, con un tasso rilevato di 0,54 gr/litro nel sangue, nonché al precursore della cocaina. L’incidente è stato ricostruito dall’analisi dei filmati di videosorveglianza: l’auto della donna secondo quanto emerso viaggiava a una velocità tra i 128 e i 133 chilometri orari, ci sarebbe stato un tentativo di frenata che non è bastato a evitare la tragedia. In quel tratto il limite è fissato a 50.