Ci convincono e ci convinciamo che non esiste via di uscita, che nulla può cambiare.
Abbiate il coraggio di scegliere, con uno sguardo più lungo delle promesse a breve termine.
Abbiate il coraggio di desiderare, al di sopra della resa, degli “ormai”, delle invidie, della stanchezza, della rabbia, del disfattismo, del “non mi riguarda”, del “non ne voglio sapere”, del “che stai a fare qua?”, del “tanto non cambia niente”, del “sono le solite chiacchiere”, del “quando riparti?”, del “pacco da giù”, del “va bene uguale”, del “torno per l’estate”, del “vattene che qua non c’è niente”, del “questa è Manfredonia”.
Abbiate il coraggio di credere ancora!
In questi mesi di Amministrazione abbiamo messo impegno e coraggio al servizio della comunità. Ci auguriamo di poter condividere, già nei prossimi mesi, i primi importanti risultati del nostro lavoro.
L’augurio è che la nostra comunità viva e ritrovi maggiore serenità, con piu certezze e maggiore fiducia, con piú partercipazione e meno rassegnazione, con più speranza e meno paure.
Buon Anno 2025, Manfredonia.
Domenico La Marca sindaco di Manfredonia