Sabato 20 Aprile 2024

Parcheggi, Pd Manfredonia: “La striscia è sempre più blu”

0 1
Da una prima lettura della delibera di giunta comunale sui parcheggi, risulta difficile rimanere entusiasti delle diminuzioni sui costi per i parcheggi a pagamento poiché si passa dalla tariffa oraria di Euro 1.20 ad Euro 1,00 (e di questo ne avevamo già contezza), nel periodo invernale la fascia oraria a pagamento termina alle ore 20:00 anziché alle 22:00 e la domenica la sosta è gratuita. L’abbonamento passa ad Euro 25,00 mensili a fronte degli iniziali Euro 90,00 e viene introdotta una tariffa agevolata per le zone dei mercatini e del cimitero di Euro 0,50 per tutta la durata della sosta.
Non ci è stato ben spiegato nel comunicato dell’illustre Sindaco cosa sia mai successo che abbia permesso improvvisamente la diminuzione dei costi di parcheggio che fino ad oggi risultavano assolutamente non modificabili … quindi era possibile? E se non ci fossero state le nostre richieste di riduzione si sarebbe giunti allo stesso risultato o quegli introiti in eccesso sarebbero comunque defluite nelle casse del Comune?
E poi perché far passare per magia della maggioranza la riduzione delle tariffe se poi si è passato ad aggiungere 115 stalli in via della Croce, 50 stalli in Via Gargano, 24 in Viale Miramare  ed altri ancora in via Torre Santa Maria, Piazza Salvo D’Acquisto.
Ci sembra, e sfidiamo chiunque a credere il contrario, che ci si ritrovi di fronte all’ennesima penalizzazione per i cittadini di Manfredonia, che pagheranno di meno si ma avranno soste a pagamento quasi ovunque e chi fa la spesa nei mercatini rionali che ci passa un’oretta e non chi ha da attendere in ospedale per tutelare la salute… ma cosa importa?
Fumo negli occhi, è solo e unicamente fumo negli occhi. Fingere di interpellare il Comitato Cittadino “ Tariffe Blu”, fingere di ascoltare per poi scoprire che i dadi erano tratti già prima dell’incontro poiché la delibera ha data 30 giugno e l’incontro con il Comitato è avvenuto il 4 luglio. Si tratta di strumentalizzazione, mera e spicciola strumentalizzazione.
Ennesima presa in giro, ennesima scorciatoia per appalesare un consenso popolare, per dire mezze verità e celare i modi rocamboleschi per raggiungere gli stessi obiettivi in modo diverso.
Continueremo a vigilare con estrema attenzione sull’operato dell’Amministrazione e a suggerire soluzioni concrete per risolvere i problemi che via via si
palesano senza fermarci alla mera critica (come il caso dei parcheggi dimostra).
È nostro dovere farlo, non ci tireremo indietro.
Partito Democratico di Manfredonia
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com