Venerdì 19 Aprile 2024

Tennistavolo: ai Campionati Europei giovanili di Riva del Garda c’e’ anche un po' di Manfredonia

0 0

Ci sarà anche un contributo del Tennis Tavolo Manfredonia ai “ 57.simi Campionati Europei Giovanili”, che si terranno a Riva del Garda dall’ 11 al 20 Luglio 2014. La società sipontina, infatti, è stata invitata a collaborare allo svolgimento organizzativo della prestigiosa manifestazione, in virtù dell’ottima esperienza maturata nell’allestimento di importanti eventi nazionali. Saranno, pertanto, Alessandro e Marco Tasso a rappresentare la competenza manfredoniana in questo ambito, in quanto elementi essenziali nella programmazione e pianificazione degli appuntamenti pongistici nella nostra città.

Ai Campionati Europei Giovanili 2014 partecipano oltre 560 giocatori e giocatrici  provenienti da 46 paesi (numero-record nella storia della manifestazione) e con le delegazioni al completo si supereranno le mille unità. In totale saranno disputati circa 3.500 incontri. In palio 14 titoli. Il torneo occuperà una superficie di circa 3.000 metri quadrati al centro fieristico “Baltera” di Riva del Garda con 24 tavoli da gioco e altrettanti da allenamento. Fedele alla sua tradizione di sport popolare e di facile accesso, il tennistavolo anche in questa occasione offrirà al pubblico un’occasione di partecipazione e di divertimento. Oltre all’ingresso gratuito all’impianto di gioco, infatti, l’organizzazione ha predisposto per l’intera durata del torneo una “Fun zone” dislocata in pieno centro di Riva del Garda all’interno di una tensostruttura con tre tavoli da gioco ed un’area hospitality. Qui, gli appassionati di tennistavolo potranno giocare e seguire sugli schermi al plasma le partite trasmesse in diretta via streaming.

Eventi come questi sono molto importanti e sempre benvenuti in Trentino”, ha detto l’assessore provinciale al Turismo Michele Dallapiccola, mentre il suo collega dello sport Tiziano Mellarini ha soggiunto: “Una manifestazione di queste proporzioni di uno sport così popolare diventa un vero momento d’incontro internazionale”. Per il Presidente dell’Azienda Turistica Garda-Trentino:”La popolarità del tennistavolo in paesi come la Germania, Francia ed Est Europeo ci consente di avere presenze consistenti anche fuori stagione”.

 Il Vice-Sindaco di Riva del Garda,Alberto Bertolini, saluta con soddisfazione “un evento che ci permette di promuovere, con grande incisività, il nostro territorio in tutta Europa”.

Antonio Tasso, Presidente del TT Manfredonia e Responsabile FITeT del comprensorio Bat-Foggia, si è detto ”lusingato per la richiesta di collaborazione che costituisce un riconoscimento alla nostra capacità organizzativa, più volte dimostrata – e aggiunge –  l’appuntamento di Riva del Garda avrebbe potuto essere una bella vetrina anche per la nostra città, in quanto avevo chiesto, e ottenuto, alla Federazione di poter allestire uno stand che la promuovesse con informazioni, brochures e contatti. Ma la richiesta di interesse (con una contribuzione per le sole spese di viaggio) all’Ente sipontino preposto non ha sortito alcuna risposta. Peccato”.

I campionati europei di Riva del Garda saranno seguiti in tutta Europa, ed anche nel resto del mondo, grazie alla copertura integrale di Laola1.tv, una delle più importanti Tv-online internazionali, con oltre 100 incontri trasmessi in diretta ed altrettanti in differita.

Buon lavoro ad Alessandro e Marco.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com