Giovedì 28 Marzo 2024

Riccardi contro Banfi su Facebook: "Svende la Puglia"

0 0

Punta il dito contro Lino Banfi, Angelo Riccardi che su Facebook pubblica una foto dell’attore pugliese in cima a una lunga didascalia in cui si accusa ‘nonno Libero’ di aver “svenduto la sua immagine per sponsorizzare Energas, un’azienda che ha intenzione di costruire il più grande deposito costiero di gpl d’Europa nella sua amata Puglia, precisamente a Manfredonia”.

A quanto si legge nel post del primo cittadino, infatti, lo spot dovrebbe andare in onda da oggi 16 ottobre, fino al 12 novembre, e cioè “un giorno prima del referendum che il Comune di Manfredonia ha indetto per chiedere ai propri cittadini se sono d’accordo o meno con l’impianto”. “Energas – si legge ancora nella didascalia alla foto di Banfi – sta sfruttando delle reti nazionali e un volto famigliare solamente per distogliere l’attenzione di circa 60mila abitanti sulla pericolosità dell’impianto”.

Fonte: www.ansa.it

Foto Facebook

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Caro sindaco visto che i cittadini non vuole energas voi politici dite di non volere energas allora qualcuno mi potrebbe spiegare perché deve aprire a manfredonia……

    isola felice 17/10/2016 21:22 Rispondi
  • Forza reghezzi andiamo tutti a dirne quattro su tutti i gruppi FB di Lino Banfi,ex pugliese.

    matteo 16/10/2016 18:53 Rispondi
  • Buongiorno.
    Quando segue una retta via, ci si deve aspettare di tutto…anche che
    vengano utilizzati i nomi più importanti del nostro globo terrestre…infatti il proverbio dice che “quello si fà brodo di lingua di avvocato…” una lingua che descrive le realtà di ragione e di psiche nei suoi aspetti più particolari…ma certi sistemi che a quanto pare Manfredonia non vuole più, e sta cercando in tutti i modi di “cacciare via…”, si sono accaniti contro questa città…solo perchè stiamo rifiutando di “vendere la morte alla gente…”, solo perchè stiamo cercando di “servire l’unico padrone…”…solo perchè stiamo rifiutando “valanghe” di soldi?
    Prima o poi dovevamo iniziare a farlo…
    Lo spot sembra frutto di una decisione giovanile, impossibilitata ad aver prova degl’autentici pericoli a cui si và incontro
    (abbiamo ricordato da poco la fattispecie ex enichem anic, della quale si dice che ci siano ancora scarichi di nubi e sostanze, in cielo e in mare)…Dopo il referendum, dovremmo iniziare una campagna
    pubblicitaria per impiantare tali impianti sotto le case di tutti coloro che stanno promuovendo tale realizzazione…Signor Sindaco,
    come “primo cittadino”, promuova una campagna publicitaria per la realizzazione di tali impianti sotto le case di coloro che non fanno che “spingere…”…ineffetti, se a noi non è possibile (per fede, non se ne sarebbe neanche dovuto parlare…sindaco, giunta e consiglieri,chiesa e collegati, chiamati a controllare nel particolare, hanno espresso chiaramente un “no” funzionale-strutturale, che fà emergere tante difficoltà e problematiche a noi sconosciute…) tale impianto, dato che c’è gente che è certa della sua sicurezza, non avrà problemi a situarlo “sotto casa propria” dove vive maggiormente…
    Eppure una cosa o si può fare o non si può fare…dato che non si può fare, si dovrebbero promuovere delle indagini su questa gente, anche nota, usata per dichiarare del falso in “atto pubblico”…
    Caro Banfi, qui si rischia la galera…perchè se si è certi dei pericoli a cui si và incontro, e dei quali, almeno nella loro pericolosità, ne si è fatto prendere coscienza, nell’insistere, che di competenza e la cittadinanza stessa, non può che promuovere delle indagini finalizzate all’arresto di chi non solo non rispetta i parametri legali, ma istiga e promuove ciò che è contario al bene comune…mettere in pericolo una comunità di sessantamila abitanti, potrebbe portare alla richiesta di ergastoli, o di decenni di anni di galera, finalizzati a bloccare criminali simili, in quanto coscienti di ciò che fanno…
    Che sia fatta la Sua volontà…
    Ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…leggi con principi costituzionali…quieto vivere e buon senso…
    “dire pane al pane e vino al vino”…
    Grazie per l’attenzione a tutti e per la possibilità di commento…
    Domenico Pio La Forgia…
    come gran parte della cittadinanza manfredoniana, non del tutto consapevole della reale fattispecie, ma fiducioso nell’operato istituzionale.privato…

    Domenico Pio 16/10/2016 16:17 Rispondi
  • Banfi è un attore!! Banfi è “anche” pugliese. L’attore è un professionista e, come tale, lavora per chi gli offre un lavoro!
    Un attore serio si preoccupa a ché lo spot sia “decente”, nel senso che sia ben registrato, ben montato e che non contenga messaggi, visioni o parole offensive, indecenti, inappropriate, che possano far scadere la propria performance. L’attore non “deve” condividere il messaggio del proprio spot, ammenocchè sia contrario alle proprie convinzioni.Uno spot costruttivo non lede o tocca le convinzioni di alcuno!Chi si lamenta oggi di Banfi, è sicuro di non aver già approvato tale progetto, magari senza averlo capito, anni fa quando gli fu proposto per la prima volta????

    ilproletario 16/10/2016 15:41 Rispondi
  • Madonna benedetta dell’incoronet di Foggia! Mo ti spacco la noce del capocollo Angelo, io feccio quello che voglio basta che mi pegano. Capit??

    Doniano 16/10/2016 14:31 Rispondi
  • Demagogia. Ecco come arrivare alla ribalta nazionale. Sembra pianificato a tavolino questa cosa. IMPRESSIONANTE!! Possibile che Energas voglia dare una mano per il viaggio ROMA? Mi sembra inconcepibile, ma la natura umana non ha confini.
    Se le mie supposizioni sono giuste ENERGAS si farà e tutti vivranno felici e contenti, soprattutto lontanto da Manfredonia. Con il sederino in parlamento. Saluti e baci.

    Ragguaglio 16/10/2016 13:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com