Giovedì 25 Aprile 2024

Pronto il parcheggio Boccolicchio

0 0

Pronto per l’inaugurazione il nuovo parcheggio che ci piacerebbe chiamare: Parcheggio Boccolicchio.

Serviva davvero!!! Bene.

Foto e pensiero di Bruno Mondelli

 

 

Articolo presente in:
News · Occhi di un Sognatore
  • fatto un pò meglio con pavimento ciotolato servirebbe.cosi comè sembra il parcheggio du sfasciacarrozz

    no gas no party 02/12/2015 22:21 Rispondi
  • voglio capire come mai il mio commento non e’ stato pubblicato… importa dai

    matteo 02/12/2015 18:13 Rispondi
  • Bravissimo Sig. Caroleo. Quello che lei ha esternato non fa una grinza, purtroppo le brutture sono state fatte e quel che è peggio è che si continua imperterriti a fare. L’ultimo esempio è appunto il parcheggio. Cosa diciamo ai potenziali turisti che sono di passaggio a Manfredonia? Che una volta al posto del palazzo del caffè Aulisa C’ERA un bellissimo palazzo d’epoca? che sulla piazzetta C’ERA un bellissimo albergo e teatro? Che su Corso Manfredi e su Piazza del Popolo C’ERANO dei bellissimi palazzi? Che a noi non piace guardare il mare ed è per questo che ostacoliamo la veduta costruendoci negli anni passati l’ex scuola nautica, il fabbricato della sirenetta ora lega navale, gli ex uffici dell’Acquedotto ora Autorità Portuale, il mercato ittico, il cantiere di rimessaggio barche e così via. Per riportare il mare a Manfredonia ci vorrebbe solo una bacchetta magica perchè quello che è stato abbattuto è perso per sempre e non si ha, quel che è peggio, nessuna voglia di renderla più bella…

    teo morlino 02/12/2015 18:07 Rispondi
    • Grazie, sig. Matteo, e aggiungerei che il Carnevale di Manfredonia, con un lungomare di quasi cinque chilometri (tra quello di Siponto e Via N.Sauro), si preferisce relegarlo in Via di Vittorio fino alla Capiteneria di Porto quindi tra i palazzi , ignorando quell’unica immensa risorsa che è il Lungomare . Viareggio docet.. ha ragione lei, Matteo, è come se ai Manfredoniani la vista del mare disturba….

      aldo caroleo 02/12/2015 21:30 Rispondi
  • Bisogna ridare il mare alla città alla quale è stato tolto, non fare parcheggi ma avere il coraggio di eliminare tutte quelle inutili barriere che separano la città al suo mare e fare, ripeto, non parcheggi ma attività (bar, ristoranti, negozi di arte e artigianato, ecc.).. e vedrete come i turisti anche dalle citta limitrofe (senza il mare) si riverseranno a Manfredonia…Cio che è stato fatto negli anni passati, quello di far arretrare il Mare per fare una strada (oggi lungomare da dove il mare non si vede) è stato da veri e propri criminali. Ci sarebbe il tempo di rimediare a questi errori e VERAMENTE la città di Manfredonia risorgerebbe . Esempi di città che vivono sul mare e per il mare ce ne sono a decine solo in Puglia (Trani, Molfetta, Bisceglie, Polignano, Giovinazzo e tantissime altre vivono del Mare: vedere per credere..)Immaginare solo vedere le barche che ritornano dalla pesca, che scaricano il pesce, i pescatori che seduti riparano le reti o manutenzionano le barche; tutto questo per il turista è motivo di attrazione… e soprattutto bisogna finirla con queste idee di rinnovamento e rimodernamento che stanno stravolgendo la vera romantica immagine di una stupenda città che ha avuto nel recente passato e continua ad avere nel suo seno dei figli che stanno dimostrando di non meritarla.
    Per verificare la bellezza dell’antico e la bruttezza del nuovo, basta guardare le fotografie della città, dei suoi angoli, dei suoi palazzi gentilizi, molti dei quali abbattuti per far posto a dei veri e propri mostri moderni che nulla hanno a che vedere col bello.
    Non vedo cosa le nuove generazioni potranno raccontare ai propri figli se si continua a trascurare, se non ancora ad offendere ciò che ancora rimane di quell’infinito bello che sta scomparendo nel nome di una malsana ed offensiva modernità.

    aldo caroleo 02/12/2015 15:50 Rispondi
    • Vero… Diciamo anche che manfredonia è piena di piazze e strade sul mare… Abbiamo due lungomari… Tuttavia sarebbe ancora meglio con questo abbattimento… Ricordiamoci che Manfredonia sorge quasi dentro il mare

      Cittadino 02/12/2015 21:34 Rispondi
  • Ovviamente sarà a pagamento e verrà daato l’affido come al solito alla Sant’Antonio.

    teofilo 02/12/2015 11:32 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com