Martedì 30 Aprile 2024

M5S: "Protocollata anche a Manfredonia la richiesta di scelta scrutatori tra i disoccupati"

0 0

Protocollata anche al Comune di Manfredonia in data 24 marzo 2015 con n.di protocollo 10775 la richiesta per il sorteggio degli scrutatori fra i disoccupati.

Qui il video in cui Luigi Starace (candidato consigliere alla regione)  e Gianni Fiore (candidato Sindaco al Comune di Manfredonia) (foto) descrivono l’iniziativa protocollata: https://youtu.be/hAJlSEvDr0M

In allegato copia conforme al documento protocollato e comunicato a cura del meetup Sipontini 5 Stelle del 2014 relativo alle nomine degli scrutatori per le elezioni europee

AZIONE-COLLETTIVA-SCRUTATORI-PER-REGIONALI-manfredonia

comunicato SIP- su scrutatori-europee2014

Comunicato ufficiale di Antonella Laricchia:

Il M5S ha prodotto un’istanza che gli attivisti pugliesi stanno presentando in tutti i comuni. Una proposta che invita le Amministrazioni a pubblicare un avviso pubblico affinché gli scrutatori per le prossime elezioni siano sorteggiati per i 2/3 tra disoccupati, inoccupati e studenti e per 1/3 tra tutti gli altri iscritti all’albo preposto.

«È il risultato di un lavoro svolto da uno dei nostri gruppi di lavoro regionali – dice Antonella Laricchia candidata presidente del Movimento 5 Stelle – stiamo protocollando questa istanza in ogni comune pugliese ed in molti sono state organizzate, nei mesi precedenti, delle petizioni a riguardo e che hanno avuto un ottimo riscontro. L’iniziativa ha due scopi: eliminare uno degli squallidi meccanismi di voto di scambio che i vecchi partiti mettono in atto nel periodo elettorale e agevolare coloro che tra la popolazione versano in condizione di maggiore difficoltà». 

La data delle elezioni non è ancora stata fissata, al momento pare sia stata rinviata tra il 31 Maggio e il 7 Giugno. «Molto tempo dunque resta alle commissioni elettorali per valutare e lavorare su questa nostra proposta. Ci affidiamo al buon senso delle Amministrazioni locali».

Comunicato stampa

 

 
 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che già alle ultime votazioni si è scelto di fare così, quindi non è una novità…comunque una buona idea.

    Giuseppe 27/03/2015 22:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com