Martedì 30 Aprile 2024

Volley Club Manfredonia, occasione persa a Bari

0 0

E’ stata la partita che non ti aspetti. Le premesse non facevano sperare niente di buono nel campionato maschile di Serie D. Di scena sabato la sfida, fuori casa, contro l’Amatori Volley Bari, squadra esperta che in casa rappresenterà per tutti un avversario difficile da battere. La settimana piena di impegni, nei campionati Under 17 e Under 19, per i ragazzi di coach Di Noia, alcune defaillance per leggeri infortuni, sono stati gli elementi che non hanno permesso, durante la settimana, di allenarsi e preparare al meglio la partita. Nonostante le premesse, il match si era messo nei migliore dei modi. Sfoderando un gioco degno di categorie superiori, nei primi due set, i Sipontini hanno letteralmente annichilito gli avversari portandosi subito sul 2 a 0. Ma, proprio quando c’era da mettere la parola fine alla partita, un calo di concentrazione unito ad un netto peggioramento in ricezione, hanno permesso all’Amatori Volley di portarsi sul 2 a 2. Nel tie-break poi, sul punteggio di 14 a 11 per la Volley Club Manfredonia, è venuta a mancare la determinazione giusta per chiudere il match. Alla fine la squadra barese, meritando, ha ottenuto una sofferta vittoria da 2 punti.

La settimana comunque è stata caratterizzata da diversi successi nei campionati Under. Successo dell’Under 15 maschile a Lucera, dell’under 17 maschile a Foggia e dell’under 19 maschile in casa contro la fortissima squadra della New Volley Lucera. L’under 16 femminile invece ha perso lunedì e vinto domenica, in un match molto combatturo, contro il Lucera, chiudendo nel migliore dei modi la settimana agonistica.

Alla soglia dei 40 anni di attività non siamo ancora stanchi di crescere. Domenica 29.11.2015 sarà una data da ricordare per la nostra Società. Dopo anni di duro lavoro, di investimenti in campionati giovanili, è cominciato il nostro primo campionato di Serie Femminile. Le nostre ragazze, tutte di Manfredonia e tutte provenienti dal nostro settore giovanile, guidate dal coach Scarale, hanno affrontato, nel Campionato Femminile di Prima Divisione, il Mikyvolley Lucera perdendo per 3 a 0 ma facendo ben sperare per il futuro.

Settimana più “leggera” per le nostre rappresentative. Riposano infatti sia l’Under 19 Maschile che la Serie D Maschile. Si comincia a giocare martedì 01.12 con l’Under 17 Maschile impegnata in casa contro l’Aquila Casalvolley Trinitapoli. Giovedì 03.12 toccherà all’Under 15 Maschile affrontare fuori casa il Volley Trinitapoli. Domenica 06.12 scenderà nuovamente in campo la Prima Divisione Femminile, impegnata a Foggia contro il Volley Capitanata.

Ufficio Stampa Volley Club Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com