Martedì 30 Aprile 2024

Il Manfredonia protagonista alla "Zangardi Cup"

0 0

Di fronte all’incantevole scenario del mare del Gargano di Rodi si è svolto dal 14 al 18 giugno la XIV edizione della  Zangardi Cup. Un torneo di calcio riservato ai settori giovanili che ha visto la presenza di squadre del calibro della Juventus, dell’Hellas Verona e di tante altre provenienti da tutta italia. Ha partecipato anche il Manfredonia Calcio con 33 ragazzi dei settori esordienti pulcini e piccoli amici. Difficilmente potranno dimenticare un’esperienza così bella, divertente, formativa e valida anche da un punto di vista tecnico. Accompagnati dal Mister Matteo Ionata, indimenticato eroe del Manfredonia anni 1979 80 81 ( forse uno dei  più belli della  storia del Manfredonia calcio), allenatore bravo e preparato e  dal garbo e gentilezza non comuni, coadiuvato da qualche  genitore e qualche nonno hanno creato un gruppo così unito che il giorno della partenza traspariva tanta commozione. Il Manfredonia comunque si è ben distinto  non sfigurando di fronte a squadre altamente blasonate e sfiorando per poco la finale nel torneo esordienti e vincendo il torneo dei piccoli amici anni 2007 2008.

Stefano Favale

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Adriano: fai le assicurazioni … il calcio è un’altra cosa.

    no energas 22/06/2016 15:18 Rispondi
  • Caro Eddy , sono il genitore a tuo dire con complessi di inferiorità che ha chiesto all amico pseudo giornalista di far pubblicare l articolo che metteva in risalto tutti gli aspetti positivi di una bellissima manifestazione senza reconditi o mal celati istinti pomelici ….tu invece hai offeso due persone con una frase . creato una polemica su un avvenimento molto bello e hai dimostrato che con l italiano non hai grossa confidenza ( stemperare significa il contrario di quello che forse volevi dire )……allora evita di dire sciocchezze perché anche quelle bisogna saperle dire bene.

    Adriano 21/06/2016 17:19 Rispondi
  • Ottima organizzazione, grazie di tutto è stata una bellissima esperienza per i Bambini e anche per noi…..

    Di Rosario Antonio 21/06/2016 12:57 Rispondi
  • Manfredonia o Manfrenergas?

    Michele 21/06/2016 12:48 Rispondi
  • Ho ritirato il mio bambino da una scuola calcio e lo debbo iscrivere in un’altra scuola calcio purchè non portano il mio bambino nella fossa dei più grandi traditori della storia di Manfredonia calcistica e non!

    Il disertore 21/06/2016 12:46 Rispondi
  • Buongiorno Eddy, guarda che forse hai frainteso qualcosa, io non mi rifervivo assolutamente alle due ben note scuole calcio, anzi i ragazzini di entrambi sono stati spedidi e consolidali tra loro..mi riferivo ad altri, e come dici che eri presente avrai forse notato che l’altro gruppetto di Manfredonia ha tifato e anche in modo poco consone al contesto contro i nostri esordienti e pulcini. Non puoi dire il contrario, forse ti sarai perso le due partite… ci sono video e foto… e ti ripeto le due scuole calcio di Manfredonia hanno dato l’esempio dai mister e tutti i ragazzi… comunque ero presente anche io ed eravamo seduti forse di fianco. . Ciao Eddy.

    Realtà 21/06/2016 12:32 Rispondi
  • Come al solito qualche pseudo pubblicista ( non lo trovo nell’albo giornalisti ) e qualche genitore(con complessi di inferiorità) mettono solo carne a cuocere , i dirigenti e allenatori delle due compagine non fanno altro che stemperare gli animi , anche perché si parla di bambini … Io ero presente al zangardi e ho visto la società ( non nominata da Realtà ) che faceva il tifo per il Manfred quando giocava . Quindi detto in sipontino” na pccet u fuc ” vi potreste bruciare …

    Eddy 21/06/2016 10:01 Rispondi
  • Realta e Favale ( stessa cosa ) sei il numero 1 .

    Che C ste 21/06/2016 9:49 Rispondi
  • Caro e che c stee: sappi che il dig. FAVALE
    da ormai un ‘anno scrive articoli sul settore giovanile drl Manfredonia calcio. …AGGIORNATI.
    E poi non ha scritto nient’altro che la sacrosanta verità. ..un torneo bellissimo, esperienza per ragazzini straordinaria, prr i genitori rilassante e divertente e il tutto con il senso della sportività, educazione e rispetto per gli avversari…
    A differenza di una psdudonoma società creata sl momento sempre di Manfredonia formata da 7/8 ragazzini dove il proprio mister ( se così si può definire) istigava i propri ragazzi a far del male agli avversari compreso i nostri…
    Quindi caro che cstee Pensa Prima di parlare. …
    E comunque i nostri piccoli amici si sono fatti rispettare , notare, e hanno vinto la loro categoria.. … gli altri????

    Realtà 21/06/2016 7:35 Rispondi
  • iiii e che successo Favale ha avuto il dolcetto …ora scrive gli articoli per il manfredonia , la strana coppia…

    e che c steee 21/06/2016 1:23 Rispondi
    • Nessun dolcetto caro “anonimo”, l’articolo è stato scritto dal genitore di un bambino che ha partecipato al torneo. I ragazzi dei settori giovanili meritano tutti indistintamente visibilità ed incoraggiamento da parte del sottoscritto. Buona giornata a tutti i lettori di manfredonianews
      Stefano f.

      stefano 21/06/2016 9:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com