Martedì 30 Aprile 2024

Ringraziamenti StraSiponto 2018

0 0

La StraSiponto di km 11,600, gara Regionale di corsa su strada, si è svolta sabato 28 luglio 2018 a Siponto, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Gargano 2000 Manfredonia su mandato e la  collaborazione con lo Sporting Club Siponto per il 70° anno di nascita.

Tanti i partecipanti per una giornata di sport all’insegna non solo della performance ma anche del benessere. Non solo corridori ma anche tanti camminatori, tante società, associazioni, team hanno aderito a questa manifestazione per aggregare gente e permettere persone, comunità, famiglie a partecipare con le proprie possibilità, modalità e caratteristiche.

Il vincitore assoluto della gara competitiva è stato il cittadino di Manfredonia Dario Santoro che ha vinto la gara in 36’23”, mentre la prova femminile è stata vinta da Francesca Labianca. E’ doveroso da parte mia ringraziare lo Sporting Club Siponto, la Famiglia di Taranto, il Comune di Manfredonia e l’Assessorato ai LL.PP, l’ASE, il Comando dei Vigili Urbani, la Polizia di Stato di Manfredonia, la Questura di Foggia e la Sezione Motociclisti di Foggia, la Croce Rossa Italiana, le associazioni CONBUX di San Marco in Lamis e  la V.AB. di San Giovanni Rotondo, la Associazione Arcobaleno, Noi, Voi, Insieme con oltre 30 unità che si sono presi cura del ristoro degli atleti, il Prof A. Marinaro e il nuovo Gruppo del Canottaggio, tutti gli operatori con in testa il presidente Diamante dell’A.S.E. di Manfredonia, i tanti volontari che si sono prestati perla riuscita della manifestazione, il Gruppo dei Camminatori di JONATHAN e ancora in particolare gli sponsor dell’evento, Metauro Bus, Tecnocasa di Viale di Vittorio, Herbalife, Enel Energia, Deutsche Bank, City Car, le Assicurazioni Generali e  Allianz, Palextra, Doctor Water, la Parmalat di Manfredonia il pastificio Tamma  il biscottificio Doemi.  Lo sport davvero avvicina persone, culture, mondi e rende felici e resilienti sintonizzandosi sul l’obiettivo da portare avanti seguendo mete e direzioni sempre pronti a rimodulare tutto cavalcando l’onda del cambiamento e utilizzando risorse residue, che diventano a volte sorprendenti e rinnovabili. Questo è il vantaggio dello sport.

 

Giovanni COTUGNO

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com