Lunedì 29 Aprile 2024

Domani si terrà il Convegno “La buona Politica al servizio della Pace” al Palazzo dei Celestini

1 1

L’Azione Cattolica diocesana di Manfredonia ha organizzato un incontro-dibattito sul tema “La buona Politica al servizio della Pace” con Matteo Truffelli, Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana che si terrà domani, 6 aprile, nell’Auditorium Cristanziano Serricchio del Palazzo dei Celestini alle ore 18.00.

Il dott. Trufelli è professore associato di “Storia delle Dottrine Politiche” all’l’Università di Parma ed autore del libro “La P maiuscola, fare politica sotto le parti”, un dialogo con Gioele Anni, giovane giornalista che ha partecipato come uditore al Sinodo dei giovani sul tema della politica per formare ed accompagnare i cittadini appassionati e politici generosi” come dichiarato ai microfoni di Manfredonaniews da Franco Ciuffreda, Presidente dell’Azione Cattolica di Manfredonia che invita la cittadinanza a partecipare attivamente all’incontro.

Continua Ciuffreda “L’Azione Cattolica esplica diverse attività finalizzate al sostegno di quanti vivono un disagio complesso e non ultimo quello della formazione ed educazione degli adolescenti”. I ragazzi vivono la realtà post-moderna intrisa di “pseudo-valori” che li allontanano spesso dalle famiglie. Infatti le pseudo-amicizie allacciate nella realtà virtuale dei social network possono celare relazioni anche “pericolose”. L’Azione Cattolica disciplina i giovani ad orientarsi per cercare di discernere le relazioni “sane” da quelle “malate”, conducendoli verso percorsi di vita orientati alla solidarietà, all’amicizia, all’auto-mutuo-aiuto e al “lavoro sociale di rete”. Tanti i temi che verranno affrontati nel convegno di domani in cui parteciperanno il dott. Francesco Di Palma, Dirigente scolastico, già Presidente Diocesano di Azione Cattolica,  il dott. Alberto Cavallini, Direttore del periodico diocesano “Voci e Volti” e il neo arcivescovo di Manfredonia, Padre Franco Moscone.

Grazia Amoruso

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com