Martedì 30 Aprile 2024

Le scuole di Manfredonia lanciano il loro messaggio di PACE

6 0

Le scuole di Manfredonia dicono no alla guerra in Ucraina.

Parlare della non violenza nelle scuole è un messaggio che ha lo scopo di formare, la nuova generazione, alla non violenza in tutti i contesti sociali.

Un fortissimo messaggio di PACE che Manfredonia invia al martoriato popolo Ucraino ed al popolo russo vittima di un sistema dittatoriale che esclude ogni forma di democrazia.

Pace, solidarietà, NO a ogni forma di violenza, questo il messaggio che è stato espresso con grande fermezza dagli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Manfredonia. Giovedì 3 marzo, dalle ore 11:00 alle 11:30, per trenta minuti, tutti gli studenti insieme hanno dato un forte segnale per promuovere un valore assoluto: la PACE.

L’idea, nata da alcuni docenti, è stata accolta da tutte le scuole della città con grande entusiasmo, per vivere uniti un momento altamente rappresentativo.

Musiche coinvolgenti, come in una filodiffusione, hanno invaso le vie di Manfredonia per indicare un unico percorso comune, interpretando il desiderio di pace dell’intera comunità cittadina.

 

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com