Martedì 30 Aprile 2024

Protocollo d’Intesa tra Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo e Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia

0 0

L’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo comunica che in data 29 settembre c.a., alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, avrà luogo la stipula ufficiale del Protocollo di Intesa con l’Università degli Studi di Foggia (Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione) alla presenza del prof. Marcello Marin, Direttore del Dipartimento, e del Sindaco Luigi Pompilio.

La formalizzazione del protocollo si colloca nel solco di un proficuo percorso di collaborazione con il prestigioso ente universitario di Capitanata, da anni impegnato nella attività di ricerca nella Puglia settentrionale e posizionato ai primi posti nella procedura ministeriale di Valutazione della Qualità della Ricerca.

Tra gli scopi dell’accordo, oltre al doveroso intento di valorizzare il patrimonio archeologico, artistico e storico-architettonico del territorio, attraverso l’incremento di attività di indagine e di ricerca di più elevato profilo, si segnala la ferma volontà di porre in essere tutte le procedure necessarie a porre un freno al rischio di depauperamento del patrimonio culturale della comunità cittadina.

Il sodalizio con l’ente universitario favorirà inoltre l’attività di studio da svolgersi a San Giovanni Rotondo da parte dei numerosi studenti sangiovannesi, attraverso tesi di laurea, tesi di dottorato, tirocini, stages e iniziative didattiche per le scuole.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com