Venerdì 26 Aprile 2024

A.S.D. Manfredonia C5: presentata la nuova stagione

0 0

Si è svolta nella serata di sabato, presso il locale Arnold, situato all’interno di Marina Cala delle Sirene, la presentazione della stagione 2014-2015 targata A.S.D. Manfredonia C5. A poco più di una settimana dal via del campionato nazionale di serie B, ecco svelata la nuova compagine del Presidente Pacilli, e non solo. Alla presenza del Sindaco Angelo Riccardi e dell’assessore Angelillis, infatti, oltre all’ormai affermato team maschile, il Manfredonia C5 tira fuori un altro asso dalla manica inaugurando un nuovo progetto. Si tratta della squadra femminile, la cui gestione è stata affidata al Direttore Generale Antonio Fraticelli e alla sua collaboratrice Michela Quitadamo. Vera e propria novità della società sipontina che ha così deciso di allargare ulteriormente il suo organico iscrivendo la squadra al prossimo campionato regionale di serie C. La guida tecnica è stata affidata al duo Antonio Venturi-Antonio Cotrufo, con la collaborazione di Martino Portovenero, preparatore dei portieri.

Subito dopo si passa alla presentazione della formazione maschile dell’Under 21, a parlare è l’allenatore Martino Portovenero che ha espresso la sua soddisfazione nel mettere a disposizione di Mister Valente alcuni dei suoi ragazzi, con l’obiettivo di far crescere sempre più questo numero. Deciso e sicuro delle possibilità dei suoi compagni è stato invece il capitano dell’under 21, Gabriele Spano, secondo il quale, dopo aver sfiorato la vittoria del campionato durante la scorsa stagione, si dovrà e si potrà fare sicuramente meglio. Collaboratori dello staff tecnico dell’under 21 sono Franco Palumbo e Marco Meschini.

Successivamente è stata la volta della prima squadra e quindi di Mister Gianni Valente che ha manifestato il suo immenso piacere nel tornare a Manfredonia, con l’augurio di eguagliare i risultati raggiunti quando indossava la maglia biancoceleste da calciatore (promozione dalla serie C1 alla serie B). Collaboratore di Gianni Valente ed allenatore dei portieri sarà Francesco Casolaro. Infine la parola è stata data al capitano Antonio Cotrufo che, dopo aver presentato i nuovi arrivi, ha subito messo in chiaro l’obiettivo di questa stagione, raggiungere i playoff sfumati lo scorso campionato con tanto rammarico.

Al termine della presentazione la parola è passata al primo cittadino di Manfredonia, Angelo Riccardi, che ha ricordato con piacere di aver assistito ad una vittoria spettacolare dello scorso campionato, quella per 5-4 a pochi secondi dal termine contro la capolista Policoro. Il sindaco non può che esprimere la sua soddisfazione per la città di Manfredonia nell’avere una squadra che partecipa ad un campionato nazionale, tra l’altro l’unica società di Capitanata a vantare un tale prestigio, un vero e proprio lustro per il paese. Dunque si augura che questa disciplina non sia accantonata ma valorizzata per ciò che offre in termini di qualità e valori sportivi, ma soprattutto per la spettacolarità e il coinvolgimento mostrato anche da parte dei tifosi durante le gare al Palascaloria.

A chiudere il discorso è il Presidente Matteo Pacilli che ha ringraziato tutti i presenti nonché gli sponsor che permettono al Manfredonia C5 di affrontare un campionato impegnativo come quello di Serie B per il 12° anno consecutivo. Un ringraziamento al Vice Presidente Salvatore Gentile, al Direttore Sportivo Paolo Schiavone, ai sempre presenti Dirigenti Accompagnatori Michelangelo De Fabriitis e Sante Leone.
Il Manfredonia C5 si è svelato, da sabato 27 settembre scatterà il nuovo campionato e i sipontini affronteranno la prima gara in trasferta a Salerno, alle ore 15, contro l’Alma Salerno.
Si comincia a far sul serio, sabato comincia la prima di tante battaglie. Forza Manfredonia C5.

Troverete presentazione e interviste sul nostro canale youtube
https://www.youtube.com/ManfredoniaC5TV

Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia Calcio a 5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com