Giovedì 28 Marzo 2024

Oggi fiaccolata in ricordo di Salvatore, Mario Alessio ed Ezio

0 0

In ricordo di Ezio, Alessio e Salvatore si svolgerà  oggi una fiaccolata dalla Chiesa della Croce, con partenza alle ore 16, fino alla Chiesa San Carlo Borromeo, in ricordo dei 3 giovani – rispettivamente di 20, 24 e 24 anni – scomparsi il 7 gennaio 2013 a causa di un terribile incidente stradale lungo la sp141 Manfredonia-Zapponeta.

I funerali di Ezio Fiore, Salvatore Cinque e Mario Alessio Brigida vittime di un ennesimo incidente stradale avvenuto nella notte dell’8 Gennaio sulla Sp 141 Manfredonia – Zapponeta, si svolsero nel pomeriggio dell’8 gennaio 2013. Queste, tra le altre, le parole che la nostra Rossella Di Bari regalò dal nostro portale per l’ultimo saluto ai tre ragazzi:

…”Stretti accanto al dolore dei genitori e dei parenti anche è soprattutto amici e conoscenti dei tre ragazzi, una piazza gremita di gente di ogni età per donare loro l’ultimo saluto. Nelle parole del parroco il messaggio di speranza per le famiglie:“Nonostante oggi pensiate che i vostri figli siano lontani, oggi vi sono più vicini che mai sono insieme per reggere il vostro dolore di madri e padri i quali solo nell’amore potrete  trovare la forza tra una settimana, un mese, un anno o più di rialzarvi  con l’aiuto delle persone a voi più care… coltivando il ricordo l’amore donato e ricevuto non potrà mai scomparire nella morte”.

Applausi continui uniti al volo di palloncini bianchi hanno metaforicamente abbracciato l’uscita dei feretri sulla piazza dove a rendere ulteriore omaggio erano presenti alcune macchine da rally appartenenti ai ragazzi il cui rombo del motore ha accompagnato il loro tragitto verso l’ultima dimora”.

ManfredoniaNews a distanza di un anno si associa nuovamente al dolore che ha colpito le famiglie coinvolte:” Dedicato a voi dolci anime dal cuore puro… . Da oggi in poi sarete la luna che illuminerà la notte, il sole che riscalderà le pietre. Come una piuma staccatasi dall’ala di un angelo, volteggiate leggeri a sfiorarvi l’anima… . Siete la mano che accarezza il cuore, l’allegria di una risata. Una presenza silenziosa, discreta ma costante… . Una voce che ci cullerà dolcemente, gonfiando il petto dei vostri genitori d’orgoglio… . Sarete  la gioia, il dolore, la forza, la paura ma con la vostra nuova  presenza riuscirete a infonderci una forza nuova, diversa, migliore… . Date ancora una speranza alla nostra vita a quella dei vostri fratelli, sorelle ed amici, siate un faro acceso nella notte, un porto sicuro dove riposare la mente stanca, dove cercare la propria anima smarrita… . E’ lì che la  ritroveremo, nella vostra anima, nel  vostro cuore pulito, nella vostra dolcezza infinita. Sarete l’aurora che ci sveglierà ogni mattina, il tramonto che accompagnerà tutte le sere… . Sarete la notte che ci terrà svegli, mentre mille parole sgorgheranno dal cuore. Sarete i nostri tesori, i più preziosi..quel tesoro che farà scorrere in noi la linfa dell’amore e della vita..esisterete come noi  esisteremo, perché le stelle più luminose  non muoiono mai.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com