Venerdì 19 Aprile 2024

Foggia, stage su conduzione televisiva e radiofonica con Savino Zaba

0 0

Si terrà a Foggia, dal 23 al 24 gennaio 2014 (giovedì e venerdì), dalle ore 17,00 alle ore 21,00 presso Cineporti di Puglia Polo di Foggia, lo Stage sulla Conduzione Televisiva & Radiofonica, promosso dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno, Comtainer Officine Audiovisive e Promodaunia.
Il percorso esperienziale, tenuto da Savino Zaba, conduttore di Raiuno e Rai Radio2, è aperto a tutti coloro che vogliano conoscere come si realizza la conduzione televisiva e radiofonica in un corso pratico-intensivo di due giorni, per scoprire i segreti di un mestiere creativo e al tempo stesso affascinate.
Destinatari: l’iniziativa si rivolge a tutti coloro che vogliano acquisire specifiche capacità tecniche, ma anche a persone che abbiano voglia di sperimentarsi e mettersi in gioco attraverso il linguaggio della comunicazione radiotelevisiva.
Durata: otto ore articolate in quattro ore di conduzione radiofonica e quattro ore di conduzione televisiva.
Al termine il rilascio dell’attestato di partecipazione
I candidati interessati a parteciparvi potranno inviare curriculum sintetico ed una foto al seguente indirizzo mail: info@teatrostudiodauno.com. Previsto contributo di partecipazione a carico dei partecipanti.
Savino Zaba – Tutti ormai, mamma compresa, lo chiamano solo Zaba. pugliese, di Cerignola, ma da anni vive a Roma. Inizia a fare radio sin da ragazzino, nel 1987, a Radio Arcadia, una piccola emittente del suo paese. Da allora una serie di radio locali, fino ad arrivare a quelle più importanti, come Radionorba, RDS, Radio Capital, RTL 102.5 e Rai Radio2. Dal 2004 è in onda sul secondo canale nazionale e attualmente conduce lo storico programma “Ottovolante”, trasmesso dalla Sala A di Via Asiago 10. In tv conduce: “Battiti”, il programma di cultura giovanile di Telenorba, per quattro edizioni “Music@”, il magazine musicale del sabato sera di Raiuno. Su Raidue il Venice Music Awards Giovani e “Divin Amalfi”. Nell’estate 2010 e 2011 è inviato di Uno mattina, su Raiuno. A settembre ’10 conduce le tre serate finali di Miss Italia su Miss Italia Channel. Da settembre 2011 a giugno 2013 è alla guida di Uno Mattina-Storie Vere su Raiuno. A dicembre 2013 conduce, in prima serata su Raidue, il Concerto di Natale. Studia e si perfeziona continuamente, frequentando stage e corsi; dal Laboratorio nazionale di recitazione de La Bottega dell’Attore di Foggia (diretta da Pino Bruno), all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Conduce numerose serate, manifestazioni ed eventi live. Doppiatore professionista, è la voce di importanti spot radio-tv. Nel giugno del 2011 pubblica il suo primo libro Beato a chi ti Puglia e ne trae l’omonimo recital, di cui è protagonista. Nel maggio 2008 fa parte del cast de “La luna nel deserto”, film di animazione con Michele Placido, Arnoldo Foà, Emilio Solfrizzi, Renzo Arbore.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com