Venerdì 26 Aprile 2024

Volley Manfredonia: un 3-0 con la mentalità vincente

0 0

Una partita, che alla vigilia presentava non poche insidie, si è conclusa con una netta vittoria delle sipontine per 3 set a 0 con i parziali di 25/16, 25/14 e 25/17.
Coach delli Carri schiera in regia la Pistillo, sulla diagonale l’opposto Ivanova, in banda Albanese e Bisceglia, al centro Di Candia e Pellecchia, regina in difesa Lucia Fusilli.
Mister Marchisio risponde con Puce e Lorusso sull’asse palleggiatore/opposto, in banda Moramarco e Nanorchio, e al centro Nuzzi e Console, libero Lapenna.
Le ragazze biancocelesti scendono in campo con l’unico obiettivo di macinare gioco e raccogliere punti. E’ chiaro già dalle prime battute. Bisceglia e Ivanova non ci pensano due volte a tirar giù palle pesanti che creano scompiglio nella difesa murgese. Le leonesse rispondono cercando di fare punti con le laterali, ma gli esterni, coadiuvati da Pellecchia e Di Candia, registrano subito i tempi a muro e chiudono i varchi.
Nel secondo set le formazioni non cambiano e la musica è la stessa, con le delfine che allungano e le leonesse ad inseguire; purtroppo bisogna registrare una nota dolente con l’infortunio alla caviglia della brava Pellecchia, sostituita da Gesualdo, subito entrata in partita. In fin di set il libero aggiunto Pestilli sostituisce Albanese e si fa apprezzare per un paio di recuperi acrobatici. L’ultimo set presenta lo stesso copione dei due precedenti. Finisce 3 a 0 per le sipontine che sembrano aver ritrovato gioco e motivazioni.

Il campionato osserverà un turno di riposo per far spazio ai quarti di finale di coppa serie C che vedrà le nostre ragazze affrontare in una gara secca a Cerignola le prime della classe. La vincente approda alle “Final Four”, che si disputeranno in Aprile.
“Sarà un’impresa difficile – commenta mister Fabio Delli carri – ma sarebbe bello provare a vincere in casa della capolista. Certo in campionato non c’è stata partita e abbiamo perso nettamente; proveremo a riscattare quell’opaca prestazione. Invito tutti i nostri tifosi a seguire lasquadra sabato prossimo alle 18.00 in trasferta.”

Roberto Caterino Editore – Ufficio Stampa A.S.D. Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Commenti

  • E’ dai tempi dei templari e della tavola rotonda con a capo tavola Re Artù e la bellissima Regina Ginevra che canto al mondo intero,quanto sono belle e brave le nostre Regine del Volley di Manfredonia e se ci fosse pure in nostro Re Manfredi… dai capelli biondi , occhi azzurri e dal gentil aspetto….tesserebbe senza dubbi le stesse lodi e le stesse meravigliose imprese di cotanta BELLEZZA E LEGGIADRIA IN VOLO VERSO LA RETE…VERSO LA SCHIACCIATA DELLA VITTORIA !!!!!!!!!!!!!!
    Brave e complimenti ragazze e bravo al coach,Sir Fabio Delli Carri !!!

    Parsifal 27/01/2014 15:18 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com