Venerdì 29 Marzo 2024

Soddisfazione di Gatta per approvazione Odg su riqualificazione ausiliari negli ospedali pugliesi

0 0

“Con vivissima soddisfazione prendo atto dell’avvenuta approvazione della mia mozione, trasformata in Ordine del Giorno, con cui il Consiglio Regionale della Puglia ha impegnato l’Esecutivo a valutare con la dovuta attenzione la necessità di bandire apposito avviso di percorso formativo finalizzato alla riqualificazione del personale ausiliario, in servizio presso le strutture sanitarie pugliesi, in Operatori Socio Sanitari (O.S.S.)”.
“Tanto si rende necessario alla luce del fatto che la Regione Puglia ha inteso finanziare percorsi formativi, finalizzati al conseguimento della qualifica di “Operatore Socio Sanitario”, a lavoratori inoccupati e/o disoccupati e, con un precedente Avviso, ad altre categorie in possesso di particolari attestati (O.T.A. e O.S.A.), ma non a quel personale (gli Ausiliari già in servizio nelle A.S.L. e nelle strutture ospedaliere pugliesi) che ha sopperito lodevolmente alle carenze strutturali dei reparti in cui presta servizio, acquisendo “sul campo” professionalità lavorative che meriterebbero un auspicato affinamento e valorizzazione”.
“Con quest’Ordine del Giorno spero che la Sanità pugliese, affetta da immani guasti ed inefficienze, possa avvalersi di ulteriore personale responsabilmente formato, che possa dare il proprio contributo per dare risposte più adeguate ai fruitori delle strutture sanitarie, ai cittadini pugliesi”.

Comunicato stampa

Avv. Giandiego Gatta

Consigliere regionale

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Caro Gian Diego e l’altro tuo collega…tale Franco Ognissanti ,cosa fa’?

    pasquale 28/01/2014 16:45 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com