Venerdì 29 Marzo 2024

Nuoto, ottimi risultati per gli atleti sipontini

0 0

Per il quinto anno consecutivo nel panorama sportivo sipontino,il nuoto ,lontano dalle luci della ribalta,si conferma come una bella realtà .I ragazzi sipontini tesserati con l’ASSORI Foggia, sono presenti in quasi tutte le categorie agonistiche della FIN,portando a casa ottimi risultati con l’ affiliazione sempre maggiore di nuovi talenti. I ragazzi sono allenati a Manfredonia dal coach Alessandro Dell’Aquila e a Foggia per gli esordienti da Giuseppe Delli Carri e per i ragazzi da Antonio Cetta,allenatori che ci tengono molto oltre al profilo sportivo anche a quello umano. La punta di
diamante è sempre Adriano Facenna, forte nei 200 SL e nei 400 SL,campione regionale di categoria e nei primi tre come assoluti e con tempi tra i migliori in Italia nella categoria ragazzi 98/99. Nella categoria ragazzi buoni elementi sono anche Davide Facenna e Armiento Carlo tra i ragazzi e tra le ragazze Ciociola Silvia,tra le più forti nei 100 e 200 farfalla a livello cat.99/2000 e Di Staso Angela. Nella categoria esordienti A spicca Cristian Facenna nello stile libero ,non tralasciando altri ragazzi come
Notarangelo Michele e Di Bari Antonio e Leone Matilde.Nella categoria esordienti B da tener sott’occhio Facenna Ivana anche se classe 2004 fa tempi strabilianti nei vari stili,tra le prime in puglia,e altri ragazzi come Leone Fabrizia,Facenna Noemi,Facenna Riccardo.Nella categoria propaganda buoni risultati sono raggiunti da i diversi ragazzi come Mastropasqua Carlo Emanuele, Trotta Caterina,Ardò Dario,Perna,Cavicchia Tiziano( anno 2007 ).

La politica dei piccoli passi sta pagando,nonostante i grossi sacrifici sia economici che organizzativi e senza nessuna forma di recriminazione nei confronti di nessuno, i ragazzi sono sempre più invogliati ad andare avanti e portare il nome della città di Manfredonia.

Articolo presente in:
News · Sport

Commenti

  • Ragazzi sono orgoglioso di voi.” Uno dei fondatori del CLUB nuoto Manfredonia”. I facenna sono una garanzia ed un marchio di fabbrica.

    Aron DV 30/01/2014 20:14 Rispondi
  • Grandi Tutti, ma in particolar modo tutti ( I Facenna )che con i loro risultati, stanno portando il Nuoto Sipontino a livelli Nazionali. Forza ragazzi siamo con tutti VOI.
    Un saluto dalla Gelida Novara.

    Gino Novara 30/01/2014 8:25 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com