Martedì 16 Aprile 2024

Dalle tariffe scontate di Trenitalia, alle altre opportunità del Carnevale di Manfredonia

0 0

Dalle tariffe scontate di Trenitalia, alle offerte per un posto in tribuna , passando per l’opportunità di sfilare sui Carri Allegorici: il Carnevale di Manfredonia spalanca le porte ai turisti

Il Carnevale di Manfredonia non è mai stato così attivo, partecipato e conveniente per turisti e spettatori. Già la scelta del tema unico la dice lunga sull’intenzione di far divenire la kermesse sempre più volano per l’attrattività del territorio e per dare una forte spinta all’economia e all’occupazione.

Ora a coronamento di mesi di lavoro e raccordo con tutti gli operatori (imprenditori, strutture ricettive, agenzie di viaggio, T.O. guide, fruitori di servizi, esercenti, ristoratori, ecc), grazie al lavoro tecnico del Presidente Michele De Meo, per la 61^ edizione giunge una prestigiosa parterneship commerciale con Trenitalia.

Nei giorni scorsi, infatti, il responsabile per la Puglia, dott. Antonio Lo Muzio, presso la sede dell’Agenzia del Turismo, ha suggellato questa convenzione con gli operatori che permetterà una forte scontistica (anche fino al 40%) a chi deciderà di arrivare a Manfredonia da qualsiasi stazione d’Italia nel periodo di Carnevale.

I pacchetti ed i servizi turistici legati a questa operazione, molto comoda e conveniente soprattutto per le famiglie ed i più giovani, sono consultabili su www.carnevalemanfredonia.it, www.visitmanfredonia.it (anche in allegato a questa news) ed in vendita sui principali network dei Tour Operator e Agenzie di Viaggio. Dunque, ci sono a disposizione diverse soluzioni di viaggio, vitto e alloggio a seconda delle esigenze e della capacità di spesa. Con un solo click ci si potrà assicurare un posto in treno, pernotto, pranzo\cena, posto in Tribuna e tante emozioni e divertimento.

Inoltre, nei giorni del 2,4 e 8 marzo, per ciascuna ricettiva saranno sorteggiati due ospiti che avranno l’opportunità di vivere attivamente il Carnevale sfilando a bordo dei 4 Carri Allegorici.

Il Carnevale è una festa che deve essere a portata di tutti e, per questo motivo, l’Agenzia del Turismo ha deciso di mettere in vendita i biglietti (acquistabili nelle rivendite autorizzabili o prenotabili online inviando mail a info@visitmanfredonia.it) per le due Tribune di Piazza Marconi e Piazzale Ferri a prezzi popolari. L’abbonamento a tutte e tre le sfilate ha un costo di euro 10,00, mentre i prezzi per le singole manifestazioni sono i seguenti: “Gran Parata dei Carri, dei Gruppi e Sfilata delle Meraviglie” di domenica 2 marzo euro 5,00; “Golden Night”, Gran parata serale dei Carri e dei Gruppi di martedì 4 marzo euro 2,00; Sfilata “Pugliacolorata” di sabato 8 marzo euro 5,00. Per ricevere promozioni, sconti ed info speciali per Gruppi, Scuole e Parrocchie inviare mail a segreteria@visitmanfredonia.it . Con l’acquisto del biglietto si ha l’opportunità di esprimere il proprio giudizio per Carri Allegorici, Gruppi mascherati e Scuole che andrà a decretare l’aggiudicazione dei “Trofeo delle Tribune” derivante proprio dal voto della Giuria popolare.

Abbonamento gradinate Carnevale 2014

Articolo presente in:
Carnevale

Commenti

  • Non voglio manco pensare a quello potrà accadere in così poco spazio sul lungomare…già mi sento le sirene del 118…e volete il turismo??? Abbiamo il favoloso lungomare di siponto con il nuovo e bellissimo panorama del nuovo porto. Forse e se di vuole (volere e potere) si fa in tempo a cambiare percorso…PENSATECI!!!!!

    Corsaro nero 14/02/2014 17:02 Rispondi
  • HA RAGIONE ALLEGRIA!!

    il giullare sipontino 13/02/2014 15:20 Rispondi
  • SI VEDE PROPRIO CHE VE NE SBATTETE LE BALL DEL PORTO FUTURISTICO DI MARINA DEL GARGANO….NON CI PASSATE NEMMENO DAVANTI CON I CARRI E I GRUPPI….EPPURE LO SPAZIO E IL POSTO PERMETTE E LA STRADA E’BELLA PIANEGGIANTE E LISCIA !? FOSSI IL RESPONSABILE DEL PORTO FUTURISTICO VI TAGLIEREI I FONDI E VI FAREI COLARE A PICCHIO !!!!!!

    ALLEGRIA 13/02/2014 15:04 Rispondi
  • Anche la sita di domenica non espleta corse….come arriveranno questi fantomatici turisti…con le Mongolfiere…come la nonna del corsaro nero??

    La città dei balocchi 13/02/2014 13:21 Rispondi
  • A Manfredonia manca un questore o un prefetto, comunque fossi io il responsabile della sicurezza, stante quello che ho udito in giro, non autorizzerei la manifestazione del Carnevale. E inconcepibile immaginare che decine di migliaia di spettatori siano stipati in un carnaio infernale
    tra il Bar Impero e Piazzale Ferri! E inaudito. Se uno spettatore o un partecipante alla sfilate venisse colto da malore, oppure altri imprevisti
    si rischiano grossi ritardi nell’intervenire ma anche in caso di altro anomalia la ressa del tipo “La mecca” provocherebbe ritardi e danni notevoli. Il tragitto ideale era quello vecchio oppure in alternativa dalla Zona del Cesarano, visto che c’è un mega parcheggio, marciapiedi larghi, piattaforma del porto turistico. SVGLIETEVI!!!
    A questo punto si prenderanno le loro responsabilità il Comandante dei vigili e quant’altri preposti alla sicurezza.

    Se io fossi un autorità 13/02/2014 12:47 Rispondi
  • non riesco ad accedere alle informazioni sullo sconto trenitalia, ne approfittavo visto che avevo già deciso di venire per il carnevale…sono andata sui siti indicati ma non riesco a trovare le informazioni che cerco

    paola 13/02/2014 12:19 Rispondi
  • Il vostro lavoro è giustamente quello di convincere gli scettici a fidarsi di voi e di pensare che il carnevale sarà una grande manifestazione che il tutto riuscirà alla grande…..certo che se le parole fossero oro,saremmo tutti ricchi sfondati ! I resoconti di tutta questa flotta propagandistica con spese di fondi dei cittadini,si vedrà alla fine della manifestazione e solo allora qualcuno dovrà renderne conto alla città…auguri di ogni successo !!!

    Manfredoniano 13/02/2014 11:57 Rispondi
  • Finalmente una cosa buona per il carnevale!
    Ottimo per incentivare l’arrivo dei turisti la scontistica di trenitalia!
    Buoni anche i prezzi per le gradinate che forse pero’ potrebbero essere insufficenti visto che il percorso e’ piu’ breve e i prezzi sono piu’ bassi!
    Il prossimo anno cercate di fissare tutte le promozioni, pacchetti, regole, programmi ecc per il 17 Gennaio!

    Matteo D'Apolito 13/02/2014 1:25 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com