Mercoledì 24 Aprile 2024

La Webbin Angel ospita la New Basket Lecce

0 0

In questo sesto turno del girone di ritorno la Webbin Angel torna a giocare sul parquet casalingo del PalaDante. Come nella medesima giornata del girone di andata, tocca alla New Basket Lecce affrontare la squadra di Manfredonia sul campo di via Dante Alighieri (che sta diventando sempre più ‘insidioso’, anche grazie all’eccezionale pubblico di tifosi e appassionati che lo riempie sempre più di settimana in settimana, vero “sesto uomo in campo”) L’arbitraggio è affidato ai sigg. A. Lacella (di Corato, primo arbitro) e F. F. Lastella (di Mola di Bari, secondo arbitro). Palla a due domenica 16 febbraio ore 19.

La New Basket Lecce, allenata dall’unico coach donna di tutta la Serie, Roberta Scialpi, è al momento penultima in classifica. Ciò non deve però trarre in inganno, dal momento che i ragazzi di coach Gianpio Ciociola si troveranno di fronte il top scorer di questa Serie C Puglia, quel Luigi Marra che con 652 punti segnati finora e una media di 35,5 punti a partita (Fonte: Playbasket.it), guida la classifica marcatori del campionato. ‘Affidata’ alla sapiente regia del play/guardia Luigi Marra (che all’andata segnò peraltro ben 45 dei 75 punti subìti dalla Webbin Angel), la New Basket Lecce per il resto si compone prevalentemente di giovani e giovanissimi (molti infatti gli under 19 e gli under 17 del roster) che, sebbene non molto esperti, offrono al team leccese freschezza e agilità.
Per Capitano Alessandro Ciccone e compagni, quindi, un’unica parola d’ordine: non abbassare la guardia e mantenere al massimo il livello di concentrazione, per portare a casa due punti molto importanti in chiave playoff (che, lo ricordiamo, si giocheranno con la nuova formula ufficializzata in settimana: 1^ classificata promossa direttamente in DNC, playoff dalla 2^ alla 9^ posizione di classifica dopo la regular season).
Nell’intervallo fra primo e secondo tempo della partita, gli spettatori potranno assistere alla esibizione della squadra dei Pulcini della Angel Basket School.

Gli altri incontri della VI Giornata di Ritorno
Adria Bari vs Poseidone Assi Brindisi (anticipo del 15/02)
Basket Fasano vs MurgiaBasket Santeramo
Cestistica Barletta vs Virtus Ruvo di Puglia
Diamond Foggia vs Valentino Bk Castellaneta (anticipo del 15/02)
Invicta Brindisi vs Cestistica Ostuni (anticipo del 15/02)
Nuova Alius San Severo vs Angiulli Bari (anticipo del 15/02)
Udas Cerignola vs Olimpica Cerignola

Articolo presente in:
Basket · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com