Venerdì 26 Aprile 2024

"20 minuti con il tuo Carnevale": domani si alza il sipario sulla kermesse carnascialesca

0 0

61° Carnevale di Manfredonia: su il sipario! Non poteva che essere la storica e spassosa rassegna teatrale “Venti minuti con il tuo Carnevale” ad aprire l’ampio cartellone di eventi della kermesse sipontina ormai pronta ad entrare nel vivo.

Anche nella sua 30^ edizione, i principali attori saranno gli Istituti scolastici – di ogni ordine e grado – che porteranno in scena le trame, liberamente ideate dai docenti ed interpretate dagli alunni dai 2 ai 19 anni.

L’intento dell’Agenzia del Turismo è quello di dare libero sfogo alla fantasia, creatività e allegria comune sia al Teatro che al Carnevale per infondere e divulgare la cultura e le tradizioni locali e non. Ogni gruppo avrà a disposizione circa 30 minuti per realizzare sketch, canti popolari, poesie e sit-com.

“20 Minuti con il tuo Carnevale”, in programma mercoledì 26 febbraio alle ore 16.30 presso il  Teatro Comunale “Lucio Dalla” – con ingresso libero e gratuito – , sarà presentato da Tiziano Samele  e si preannuncia come uno spettacolo assai interessante dal punto di vista artistico e soprattutto del divertimento.

A salire sul palcoscenico ben cinque Istituti scolastici:  la Scuola dell’Infanzia “Madre Teresa” con “In questo paese si piange e si ride”, l’Istituto comprensivo “Ungaretti-Madre Teresa” con “Nel pese dei balocchi”, la Scuola dell’Infanzia paritaria “Padre Pio” con “La formica e la cicala”,la Scuola Primaria “Sacro Cuore” con “Sessant’anni e non sentirli” e l’Istituto comprensivo “G. T. Giordani” con “U veggente”.

A fare da cornice a queste rappresentazioni teatrali ci saranno ben quattro intermezzi artistici che vedranno protagonisti altri talenti sipontini come i cantanti Michele Bottalico e Roberta Fabiano e due sketch dell’Associazione “Arcobaleno Noi, Voi, Insieme”.

I momenti di ilarità sono assicurati: d’altronde #sorridiseiamanfredonia!

Ufficio Stampa – Manfredonia Turismo

 

Articolo presente in:
Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com