Venerdì 29 Marzo 2024

Aziende comunali Foggia, De Pellegrino (Pd): “Evitare promozioni e spostamenti in campagna elettorale”

0 0

“Giù le mani dal personale delle aziende comunali foggiane”. Il monito lo lancia Alfonso De Pellegrino, componente della segreteria provinciale e responsabile del dipartimento Servizi pubblici locali, invitando il sindaco Gianni Mongelli, nella sua qualità di rappresentante del socio unico, “ad essere attento e vigile, com’è stato fino ad ora, rispetto a promozioni e spostamenti che sanno tanto di clientela e poco di efficienza operativa”.

“Il personale delle tre aziende foggiane ha sopportato sacrifici e si è impegnato a sostenere il positivo programma di risanamento finanziario delle aziende e di riorganizzazione operativa dei servizi offerti ai cittadini – afferma De Pellegrino – La loro condivisione ha favorito il raggiungimento degli obiettivi posti a suo tempo dal sindaco e dal centrosinistra; non si può, oggi che la campagna elettorale è praticamente iniziata, ripescare le prassi negative, tipo promozioni e spostamenti interni, che hanno contribuito a determinare la crisi di Amica, Amgas e Ataf.

L’autonomia operativa degli amministratori deve essere tutelata dalle volontà di qualche politico invadente e miope, per consentire il riconoscimento dei meriti effettivi e dei diritti acquisiti e bloccare sul nascere manovre clientelari. La vera risorsa delle società comunali è il personale: donne e uomini che non possono essere trattati come pedine sullo scacchiere elettorale.

Piuttosto, si riversino le energie per portare a completamento, entro la fine del mandato amministrativo, il progetto Amiu e consolidare il risanamento finanziario di Ataf – conclude De Pellegrino – per poter, tutti insieme, presentare un bilancio più che positivo della nostra azione ai cittadini foggiani ed agli utenti dei servizi offerti dalle società comunali”.

Articolo presente in:
Capitanata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com