Sabato 27 Aprile 2024

Partiti i corsi finanziati dalla Local Support Fest

0 0

Sono partiti i corsi di formazione finanziati con la raccolta fondi della quarta edizione della Local Supporters Fest, la festa promossa da Mentalità Sipontina, volta all’affermazione dei valori dell’aggregazione ultras, dell’antirazzismo, della controinformazione e della solidarietà.

Lo scorso 18 gennaio Mentalità Sipontina ha consegnato presso la propria sede, alla presenza di tutti i partner del progetto, il ricavato della raccolta fondi.

Il progetto solidale della quarta edizione è incentrato sui ragazzi, sulla possibilità per i più giovani di scoprire le proprie capacità e di garantirsi un’opportunità. A tal fine è stata programmata una serie di corsi di formazione rivolti ai bambini ed ai ragazzi del doposcuola della San Camillo, della SS. Redentore e della Casa Famiglia “Speranza” di Manfredonia. I corsi di canto moderno, batteria, breakdance e fotografia permetteranno ai bambini ed ai ragazzi di esprimere la propria creatività e di apprendere le nozioni di base delle varie attività artistiche.

I corsi hanno una durata di due mesi circa, sono realizzati in collaborazione con la cooperativa Pandemia e si stanno svolgendo presso il LUC Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato”, che ha messo gratuitamente a disposizione la struttura ed il personale.

I corsi sono tenuti da Silvio La Torre, insegnante di batteria, Cristina Bisceglia, insegnante di canto moderno e Michele Starace, insegnante di breakdance, mentre il corso di fotografia è tenuto da Pandemia. Tutti i corsi sono gratuiti per i ragazzi e prevedono un piccolo compenso per quasi tutti i docenti.

Sono quattordici i bambini e ragazzi, dai sette ai diciassette anni, del doposcuola della San Camillo e della Casa Famiglia “Speranza”, gestita dall’associazione Santa Giovanna Antida Thouret Onlus, che stanno frequentando i corsi del LUC.

Rossella Di Bari

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com