Venerdì 29 Marzo 2024

Tennistavolo Manfredonia: in D1 vittoria sul Barletta, in D2 terza promozione di fila

0 0

L’obiettivo primario della dodicesima giornata appena disputata al PalaDante è stato raggiunto con grande soddisfazione del sodalizio sipontino, che può festeggiare, in D2, la terza promozione consecutiva (in tre anni di agonismo) e, in D1, una vittoria sulla diretta concorrente per la corsa ai play-off, dai quali uscirà la seconda promossa in C2. Di seguito il dettaglio di questa interessante giornata col commento del Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso.

SERIE D1: “Cominciamo col fare i complimenti all’Udas Cerignola che, con la sofferta vittoria contro il TT Corato, consegue la meritata promozione in C2 con due giornate di anticipo. Tornando a casa nostra, ieri, per la nostra “Best Record” c’era l’obbligo (per continuare a rincorrere l’accesso ai play-off) di battere l’Acsi Barletta, che ci sopravanzava di quattro punti. Questo è avvenuto e adesso i punti sono due, con la differenza che, sulla carta, noi abbiamo un calendario più semplice, dovendo affrontare il Modugno ed il Molfetta (buone formazioni, ma al penultimo posto in classifica), mentre gli amici barlettani devono incontrare la nostra “La Vela d’Oro”, attualmente terza anch’essa, e – all’ultima giornata – l’Udas Cerignola. Per sportività devo comunque segnalare che l’Acsi Barletta ha disputato la gara con uno schieramento inedito a causa di alcune indisponibilità, che, peraltro, hanno colpito anche l’altra squadra ospite, l’E.C.Casamassima, che si è presentata in campo con “formazione incompleta” e, pertanto, l’ottimo arbitro Leonardo Simone non ha potuto consentire lo svolgimento dell’incontro con la nostra seconda compagine (che avrà partita vinta nella prossima riunione della “commissione gare”).

SERIE D2: Festeggiamo con grande gioia la promozione in D1 della nostra “Marco Sport”, formata da Paolo Iagulli, Ciro Prencipe, Luciano Rinaldi, Alessandro Tasso e dal capitano (al momento infortunato) Salvatore Ciani. A dire il vero, e questa è stata una mia disattenzione, questa promozione era già matematica la scorsa settimana, in virtù degli esiti degli scontri diretti con le due squadre inseguitrici, diciamo che tale “svista” è servita a mantenere alta la concentrazione. L’altra squadra, “E.D.R.A., ha perso la partita con gli ofantini dell’Udas, ma la sua grande vittoria è l’aver fatto fare esperienza a giocatori nuovi e giovani. Ieri, infatti, nella formazione titolare c’erano il giovanissimo Claudio Di Carlo e il neofita Antonio Balta.

Concludo ricordando l’importanza delle ultime due giornate in calendario, prima degli impegnativi, e gratificanti, tornei in programma, il primo dei quali sarà quello internazionale “Città di Taranto”, che comincerà il 17 Aprile”

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com