Venerdì 26 Aprile 2024

Tennistavolo Manfredonia: è pokerissimo

0 0

“Tanto tuonò…che piovve…”! Alla fine, nell’ultima giornata casalinga del campionato, il TT Manfredonia realizza il “poker” – la vittoria contemporanea delle quattro squadre in gara – lungamente inseguito. L’impresa s’ammanta, ancor più, di prestigio se si considera che è stata quasi raggiunta la qualificazione all’appendice dei “play-off” per la promozione in C2.

Serie D1: L’attenzione era puntata sull’incontro “clou” del turno giocato al PalaDante, “La Vela d’Oro” – Acsi Barletta, che vale la pena di essere raccontato. I sipontini schierano Flavio De Mori nel primo match, mentre i levantini, in emergenza formazione, ripresentano in campo un ottimo giocatore di qualche anno fa, M.Fabio Palmitessa. Ne viene fuori una partita estremamente combattuta (tutti sets vanno ai “vantaggi”), che il primo si aggiudica per 3-2 (16-14 al quinto set). Nel secondo incontro, invece, il “barlettano” Giuseppe Gaggiano ha la meglio su Tasso per 3-0 e vincerà anche contro Galli (3-2) e De Mori (3-1). I manfredoniani si aggiudicano la partita con le altre vittorie di Roberto Tasso (3-1 su Freschi), Ugo Galli (3-0 su Freschi e 3-2 su Palmitessa) e De Mori (decisivo 3-1 su Freschi).

Questa vittoria de “La Vela d’Oro” spalanca la porta della qualificazione ai “Play-off” all’altra formazione di casa, “Best Record”, che, battendo l’Apd Modugno (5-1, grazie alle vittorie di Di Pasquale, Guerra, Quitadamo e Di Carlo), si attesta al secondo posto in classifica, appaiati ai barlettani, in attesa dell’ultima giornata di campionato che la vedrà contrapposta, in trasferta, a L’Azzurro Molfetta, già salvo (il Barletta ospiterà l’imbattuta Udas Cerignola).

Serie D2: La capolista (e vincitrice del campionato) “Marco Sport” supera il TT Trani col medesimo risultato dell’andata, 5-1, in virtù delle vittorie di Luciano Rinaldi (3-0 a Ruggiero e 3-1 a Palmisano), Alessandro Tasso (3-1 a Tortosa e 3-0 a Ruggiero) e Paolo Iagulli (3-1 a Tortosa). Il punto per i tranesi è conquistato da Palmisano (3-2 in rimonta, su Iagulli).

L’en-plein viene completato dall’ultima formazione sipontina, E.D.R.A., che ha la meglio sul Ping Pong Club di San Paolo di Civitate per 5-1. I padroni di casa si impongono con Mario Munciguerra (3-1 a Checola), il giovane Michele Bisceglia (3-2 a Venditti), il dodicenne Claudio Di Carlo (3-0 a Tosiani e 3-1 a Checola) ed infine Antonio Balta (3-0 a Tosiani). Per gli ospiti va a segno Venditti (3-2 a Munciguerra).

“Restiamo in trepida attesa dell’ultimo appuntamento di questo campionato che ci sta regalando grosse soddisfazioni – è il commento del Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – Domenica prossima ci saranno i verdetti definitivi e poi perfezioneremo l’organizzazione degli importanti eventi che si terranno a Manfredonia e la nostra partecipazione ai numerosi tornei (compresi i Campionati Italiani) in programma nel finale di stagione”.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com