Venerdì 26 Aprile 2024

L’ASD Funakoshi Manfredonia conquista quattro posti in nazionale

0 0

Si sono svolti a Bologna i Campionati Nazionali UKS categoria agonisti, dove oltre alla medaglia si lottava per un posto in nazionale per i prossimi eventi internazionali di karate che si svolgeranno a Verona, prevista la partecipazione di oltre 3000 atleti provenienti da tutta l’Europa.

L’ASD Funakoshi Manfredonia si è presentata con i suoi atleti agonisti più rappresentativi, schierando un gruppo definito dai presenti una “macchina da guerra” tanto erano forti e preparati i nostri atleti.

Si preparati, perché il Campionato prevedeva varie tipologie di competizioni, kata, kumite, individuali ed a squadra.

Un vero successo!

Tutti gli atleti hanno portato la loro medaglia, Salvemini M. due ori e due argenti a squadra; Grasso M. due argento; Pacillo Y. argento individuale e a squadra; Venturi M. oro e argento a squadra; Cinque Anna M. oro, argento; Pesante V. bronzo e due argento a squadra; Zerulo V. oro e argento a squadra; Cannito D. oro e argento a squadra, bronzo; Azzarone R. bronzo; Guerra M. due orie argento a squadra; Farfalletta F. oro e argento a squadra.

Da rilevare che difficilmente i giudici di una gara applaudono alla esibizione sportiva, quelli di Bologna lo hanno fatto quando i nostri atleti Guerra, Cannito e Farfalletta hanno svolto il loro kata a squadra, da manuale la loro perfezione nei tempi e nella esecuzione, fatta all’unisono.

Mensione particolare all’atleta Nenna che ha combattuto alla pari con tutti gli avversari nonostante non fosse in perfetta forma.

 

Antonio Marinaro 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com