Venerdì 19 Aprile 2024

Aperte le iscrizioni ai laboratori “Fatto a mano” e “Fahrenheit”

0 0

FATTO A MANO_artigianato al femminile” è un laboratorio intensivo di sapere pratico condotto dalla Cooperativa Laboratorio Zarchar Borse, sciarpe, orecchini, coperte, bracciali … fatti a mano … da te! Il ricamo è un’arte suggestiva e secolare tramandata attraverso le generazioni. Invitiamo le generazioni a incontrarsi: le ricamatrici di Zarchar mettono a disposizione dei più giovani il loro saper fare, e provano a suggerire un modo nuovo, che consenta di superare i consumi talvolta eccessivi di oggi che ci portano a sprecare molto di quello che abbiamo. Tutto questo attraverso il ricamo! Si comincia semplicemente con l’adoperare materiale di recupero e si scopre insieme che le cose che utilizziamo tutti i giorni possono diventare oggetti originali e unici, trasformando addirittura vecchi indumenti in abiti alla moda. Il ricamo è un’arte moderna.

È possibile portare al laboratorio vecchi indumenti e coperte per riadattarli e dare loro nuova vita. E non dimenticate tutti gli avanzi di tessuto che avete in casa: sono utilissimi per il crazy patchwork! Il laboratorio si terrà giovedì 5 giugno – dalle ore 17.00 alle ore 20.00 – presso la sede della Cooperativa Laboratorio Zarchar (Largo San Francesco, 34) e venerdì 6 giugno – dalle ore 18.00 alle ore 20.00 – presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.

Sempre venerdì 6 giugno, dalle ore 20.00 alle ore 21.00 il Laboratorio a porte aperte.

“LABORATORIO FAHRENHEIT_RACCONTARE, FARSI LIBRO VIVENTE” è un laboratorio intensivo aperto gratuitamente a partecipanti di tutte le età che rispondano all’appello ai raccontatori, che abbiano voglia di consegnare un libro che sta loro a cuore a qualcuno che altrimenti non lo incontrerà mai. Prendiamo spunto dal libro Fahrenheit 451 e proviamo a diventare il libro che vorremmo tramandare. Un breve percorso per imparare a raccontare il proprio libro preferito tenuto dalla compagnia Bottega degli Apocrifi, e finalizzato ad un momento pubblico finale in cui avverrà la “consegna” della propria storia. Bruno Soriato, Stefania Marrone e Cosimo Severo le guide del laboratorio.

Il laboratorio si terrà presso la Biblioteca Comunale nei giorni 4,5,6 – 10,11,12 giugno 2014.

Il “Festival Teatro delle Scuole – Con gli occhi aperti. Anno 10” che avrà inizio mercoledì 28 maggio e terminerà domenica 15 giugno, è promosso dal Comune di Manfredonia e da Bottega degli Apocrifi in sinergia col progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo” finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese.

Ai laboratori è possibile iscriversi gratuitamente.

Info: 0884/532829 – 335/244843.

Pasquale Gatta

Ufficio Stampa e Comunicazione – Bottega degli Apocrifi

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com