Martedì 30 Aprile 2024

Sosta alle Tremiti per le navi da 5mila passeggeri: le isole nel circuito di Costa crociere

0 0

Nell’estate appena iniziata ci saranno delle prove tecniche, poi, dal 2015, le Isole Tremiti entreranno a far parte del circuito crocieristico internazionale, che fa capo alla nota compagna “Costa crociere”.

I turisti faranno tappa per qualche ora nello splendido arcipelago, visiteranno San Nicola e potranno utilizzare i nuovi ascensori che collegano l’isola con il Pianoro del Montone. Le navi da crociera in grado di ospitare oltre 5mila passeggeri, nel momento in cui il progetto partirà, toccheranno per tutto l’anno le Diomedee che potranno così essere una delle mete dei viaggi e quindi essere conosciute in tutto il mondo. L’accordo con la compagnia di navigazione è stato raggiunto e si è insediato il tavolo tecnico, nella Prefettura di Foggia, con i rappresentanti di Costa Crociere, Capitaneria di Porto, Amministrazione comunale, per studiare il piano di sicurezza. «I passeggeri si fermeranno per quattro o cinque ore e avranno modo di visitare l’isola di San Nicola – spiega a  il sindaco delle Tremiti Antonio Fentini – vogliamo promuovere il turismo, proprio per rilanciare l’economia». 

Articolo presente in:
Isole Tremiti · News

Commenti

  • Speriamo non venga in mente a qualcuno di fare “INCHINI ” alle Isole Tremiti….. anche perché l’ultimo inchino fatto , non è venuto affatto bene

    nessuno 12/06/2014 11:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com