Sabato 27 Aprile 2024

Contributi assistenziali e straordinari, 762 richieste ammesse; 170mila euro la spesa

0 0

Ammontano a 762 (su 971) le richieste ammesse al beneficio per l’erogazione di ‘Contributi assistenziali e straordinari urgenti Luglio 2014‘ del Comune di Manfredonia. 209 le richieste per le quali non sono state riscontrate le condizioni per ottenere il contributo.

Secondo gli indirizzi forniti dal Comune, sono state esaminate, istruite e determinate tutte le istanze pervenute entro il 30.04.2014; l’entità del contributo, è stato graduato, in maniera differenziata, sulla base della gravità della situazione di disagio documentata ed evinta dall’istruttoria realizzate dal Servizio Sociale Professionale.

La somma necessaria per far fronte alla spesa relativa al provvedimento, pari ad € 170.743,50 è disponibile in un Cap. di spesa dell’esercizio finanziario 2014.

“All’analisi della situazione complessiva emergono elementi di fragilità sociale quali la convivenza forzata di numerose famiglie con i nuclei familiari d’origine, l’elevata presenza di nuclei familiari monogenitoriali, in particolar modo in quelle dove sono inseriti dei minori, il ripopolamento di alcune zone della città (poderi di Siponto) determinato dal basso costo del canone e/o dal riutilizzo di beni già in possesso delle famiglie”, è quanto tra l’altro scritto nell’atto.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com