Venerdì 19 Aprile 2024

Summer School "Lavoro e Welfare"

0 0

Anche l’associazione  “Lavoro&Welfare” di Capitanata partecipa alla Summer School di Velletri su “Giovani, Formazione e Lavoro”.

La tre giorni della Summer School organizzata a livello nazionale dall’associazione “Lavoro&Welfare”, dal “Centro Ecumene” e dall’associazione “XX Maggio”, che si terrà il 18, 19 e 20 luglio a Velletri e che avrà al centro della sua analisi i temi delle politiche giovanili, della formazione e del lavoro, vedrà anche la partecipazione  di una delegazione dell’associazione “Lavoro&Welfare” di Capitanatanata guidata dai suoi responsabili provinciale e cittadino.
– È una iniziativa molto interessante e un’occasione importante per i giovani dove confrontarsi e discutere di lavoro. Un lavoro da tanti giovani ambito ma ancora oggi difficile da concretizzare.
Saranno momenti di formazione dove poter apprendere e conoscere meglio i progetti e le iniziative che gli esperti del settore illustreranno. Sicuramente le nuove politiche europee verso i giovani sono una grande opportunità, il progetto “Garanzia Giovani” sarà al centro di uno degli appuntamenti, il lavoro autonomo e poi il rapporto fra scuola e lavoro che sono alla base di un reale e concreto inserimento nel mondo del lavoro rispetto alle proprie passioni e ambizioni. Come sempre metteremo poi a disposizione della comunità, i contenuti e le conoscenze di questa esperienza formativa –  afferma, Giuseppe Quitadamo, il referente di “Lavoro&Welfare” di Manfredonia.

Summer school

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com