Martedì 23 Aprile 2024

Lotta di quartiere – The fight

0 0

Morrys Guerra e Roberto Nenna sono tornati. Dopo lo straordinario successo riscosso con il loro primo lavoro “Sfida ad alta quota (Battle High)” i due artisti marziali, dopo soli pochi mesi, tornano alla carica con un nuovo strepitoso cortometraggio ricco di scene spettacolari, dal nome “Lotta di quartiere – the fight” pubblicato da poco tempo su Youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=BAQyJ1mAE4k
Dopo gli ultimi eventi sportivi agonistici che ci hanno visti protagonisti nelle varie competizioni di karate, abbiamo approfittato della breve pausa estiva per dedicarci pienamente alla nostra passione: riportare dietro la telecamera le nostre performances acrobatiche mischiate a scene di combattimento; ma questa volta con qualche piccola innovazione: abbiamo provato a cimentarci in qualche scena di recitazione.
Questo video è stato realizzato interamente di sera tardi per le vie di Manfredonia, mettendo così in risalto uno scenario del tutto nuovo e cercando di esaltare la bellezza di quella che è la nostra città sotto le luci artificiali. Ricordiamo che il tutto è stato girato ancora una volta con una semplice videocamera, ed è privo di qualsiasi effetto speciale. Le scene si avvicinano così tanto alla realtà che diversi colpi sono stati sferrati per davvero, e questo lo si può capire dall’effetto sonoro durante tutto il combattimento.
La trama è quella dei tipici films americani in cui si vedono lotte tra bande di quartiere e sfide per la conquista dei territori, ma con un finale sorprendente, forse un po’ comico ma ricco di significato. Gli stili di combattimento che mostriamo nel video sono diversi dal primo in cui le coreografie erano molto più tecniche. Roberto mette in scena la capoeira (arte marziale brasiliana caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l’armonia dei movimenti, spesso scambiata per una danza) imparata esclusivamente da autodidatta; e lo stile di Morrys è semplicemente un free-style da teppista di strada ovviamente reso più spettacolare introducendo degli stunt.
Con questo nuovo lavoro vogliamo ancora una volta mostrare al pubblico le nostre potenzialità, senza smettere di puntare ad arrivare sempre più in alto. A questo punto vogliamo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno contribuito, anche indirettamente, alla realizzazione di questo nuovo video: alle riprese effettuate da Matteo Falcone, in collaborazione con Raffaele Falcone; al montaggio di Vincenzo Vitulano. Agli amici, i parenti e i vari spettatori che tramite i loro consigli e apprezzamenti hanno reso migliore la realizzazione di questo nuovo corto. Ma un ringraziamento speciale lo vogliamo fare ai maestri di karate Vincenzo e Salvatore Brigida, dell’ASD Funakoshi, che per anni ci hanno insegnato questa stupenda arte marziale.
Infine concludiamo dicendo che speriamo di continuare sempre così, per regalare nuove emozioni a tutto il pubblico che ci segue, e certo le idee per nuovi lavori non mancano. Stiamo pensando di fare qualcosa di molto più bello e completo tanto che stiamo già lavorando alla progettazione di un nuovo avvincente video, molto più spettacolare e con l’introduzione di nuovi personaggi e anche di alcune comparse.

Articolo presente in:
News · Video della settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com