Giovedì 25 Aprile 2024

Piano aziendale Asl, CISNAC: "Continua la discrimazione; atto venga ritirato"

0 0

La direzione generale dell’ASL Fg ha proceduto all’adozione dell’atto aziendale che costituisce lo strumento giuridico mediante il quale l’ASL disciplina principi e criteri della propria organizzazione e dei meccanismi di funzionamento delineando gli ambiti della propria autonomia imprenditoriale la proposta elaborata dall’ing. Manfrini con deliberazione n°1159 del 2014 senza aver  fatto prima una conferenza con i sindaci così da poter mortificare umiliare e discriminare alcune popolazioni a vantaggio di altre. Tutto questo a voler pensare male solo perché stravolge una più equa la n°188 del 2012 fatta dall’ex direttore generale Castrignano’ con il parere della conferenza dei sindaci. Alla luce del contenuto di tale deliberazione oggi più che mai bisogna far tornare alla mente quando il duo Manfrini-Gentile non volle mai attuare il piano di riordino ospedaliero nonostante non fosse a loro discrezionalità. Anzi il duo pensò bene trincerandosi dietro una norma nazionale che prevedeva la chiusura dei punti nascita al di sotto dei 500 parti annui di chiudere l’ostetricia senza tenere volutamente conto che il reparto fu chiuso per 3 mesi e riaperto ad intermittenza per carenza di personale e strutture mediche e che per questa ragione avrebbero dovuto concedere una deroga come fatto per altri nosocomi. Con la chiusura dell’ostetricia pensarono bene di chiudere anche la ginecologia, struttura che se pur collegata non era dipendente da essa. Quando noi del Cisnac chiedemmo spiegazioni in merito alla chiusura di tale reparto l’ex assessore  ci rispose che non era possibile avere l’ospedale sotto casa mentre per vostra informazione lei il suo lo ha potenziato. Ora sbagliare è umano, perseverare invece è diabolico e a voler pensare male potremmo anche dedurre che il buon Manfrini stia portando a termine il suo compito in barba alla costituzione che sancisce il diritto alla salute. Infatti con questa sua deliberazione il buon Manfrini declassa il servizio di urgenza-emergenza a semplice servizio così come previsto per i punti di primo intervento nonostante recentemente gli fu fatta richiesta per una seconda postazione del 118 visto la vastità del territorio, priva la cardiologia, l’anestesia e rianimazione, la radiologia e il laboratorio analisi di primari che sono quelli che organizzano i reparti e li assicura solo per gli ospedali di Cerignola e San Severo.

Ora ci dica caro Manfrini, non le sembra che sta esagerando con la discriminazione territoriale? Un buon direttore dovrebbe valutare le strutture in base alla loro funzionalità e dati alla mano il San Camillo produce più di altri nosocomi da lei tutelati e potenziati. In tempi non sospetti il Cisnac lanciò questo grido d’allarme grido che purtroppo trovò con nostro grande rammarico solo due sostenitori nella politica locale il sindaco Riccardi e il consigliere di minoranza Gatta mentre altri politici e faccendieri pur di ottenere incarichi e poltrone sostennero e appoggiarono in campagna elettorale chi fu complice di queste scelte scellerate a danno del territorio garganico e della nostra comunità. A fronte di quanto detto il Cisnac chiede che venga immediatamente ritirato tale atto deliberatorio o che venga ridiscusso in una conferenza dei sindaci dove siamo sicuri di essere rappresentati degnamente dal sindaco Riccardi; in alternativa che venga attuato il piano di riordino ospedaliero originario in mancanza di confronto e riscontri siamo pronti a scendere in piazza a fare barricate coinvolgendo tutto il territorio garganico.

Comunicato stampa

La segreteria Cisnac

Nella foto l’ing. Attilio Manfrini, Direttore Generale dell’Asl Foggia

Articolo presente in:
News
  • antonella ” quand si pucchet !!!”

    lupo 13/10/2014 19:08 Rispondi
  • X gildo e tutti gli altri, visto l opinione che hanno la maggior parte dei manfredoniani, i frustrati siete voi

    antonella 13/10/2014 19:03 Rispondi
  • Cara Antonella capisco la tua frustrazione ma non credo sia colpa di basta e marinaro anzi almeno loro lottano per difendere il nostro ospedale mentre noi siamo solo capaci di giudicare nascondendoci dietro nomi di fantasia.

    gildo 13/10/2014 8:13 Rispondi
  • Signori basta e marinaro, non ho mai detto inesattezze, volevo capire se a vostro avviso, voi paladini della salute, ma non del sindaco , dite bene, che non ha bisogno di gente come voi, se in questo paese c e` davvero gente che viene assunta regolarmente, cioe’ concorso pubblico, quindi , i medici sono scelti per concorso, gli infermieri vengono dalla mobilita` gli ausiliari gli chiama dio dall alto e gli asini volano, avete ragione ignorare voi e un piacere, tant non vi ca… nessu

    antonella 12/10/2014 21:16 Rispondi
  • X Antonella è mortificante leggere certi commenti hai ragione tacere è cosa buona e giusta dovresti saperlo i bandi li fa l’ASL non l’ospedale quindi devi dire hai tuoi cari amici che prima di farti fare un commento Ti devono informare bene e se possono raccomandarti per qualche concorso futuro anche se temo devi aspettare ancora tanto. Poi volevo informarti che non mi preoccupo per Riccardi perché non è ho motivo visto che sa badare benissimo a se stesso ma mi preoccupo per la mia città a cui vogliono scippare l’ospedale e mi spiace vedere tanta pochezza e rassegnazione in gente che come te crede ancora all’asinello che vola.Spero di averti chiari le idee Buona serata

    Pasquale Marinaro 12/10/2014 16:11 Rispondi
  • non so chi e quanti vi celate dietro il nome Antonella , ti ho già risposto in modo molto esaustivo in un altro articolo ” ti consiglio di andarlo a leggere” ,comunque vedo che nonostante tu non conosca per nulla la materia sanitaria o informata malissimo da altri , continui a scrivere tante inesattezze anche se il termine giuste sarebbe un altro , ma come dice il proverbio il maggior disprezzo e la non curanza. Il concorso pubblico per titoli (contratto di tre anni) , per i medici c’è , e di li che vengono presi , e alcuni di loro lavorano nell’ospedale di Manfredonia, di certo come tu pensi o ti hanno riferito per chiamata diretta !!!, hanno prima chiamato per graduatoria del concorso “come il sottoscritto , vincitore di concorso”, poi hanno fatto la mobilità per gli infermieri , come vedi di inesattezze ne hai dette tante , però hai detto una cosa giusta , tacere invece di dire c…..te e cosa buona e giusta!! A tal proposito vorrei informarti che il sindaco non ha bisogno di questi articoli o giochini per vincere le primarie e nemmeno c’è la chiesto , francamente sono cose che ha noi non interessano .A noi interessa salvaguardare la salute in questo territorio . è tutto chiaro adesso !? , ho avete bisogno che velo disegniamo ?!

    ANTONIO BASTA 12/10/2014 15:54 Rispondi
  • Sig. Segretario cisnac e’ inutile uscire con un comunicato simile per portare riccardi alla ribalta, perche’ si preoccupa di cio che fa manfrini e non si preoccupa di cio che succede dentro il nosocomio, le chiedo, che lei sappia, l ospedale di manfredonia ha mai chiesto di bandire concorso pubblico per il reclutamento del personale, medico, infermieristico, ausiliare,ecc.? E mi sa dire come viene reclutato e chi recluta il personale anzidetto? Tacere e’ cosa buona e giusta.

    antonella 12/10/2014 14:55 Rispondi
  • Caro dente avvelenato ci sono tanti dentisti bravi fattelo togliere sto dente se sei disoccupato non è colpa del Cisnac ma di chi non è riuscito a metterti all’eurospin conosco i componenti della segreteria e non credo abbiano santi o fanti che li proteggono anzi loro si espongono mettendoci la faccia mentre noialtri ci nascondiamo dietro nomi di fantasia

    gildo 12/10/2014 9:37 Rispondi
  • Bravo al segretario della CISNAC che sta’ evidenziando problematiche del nostro nosocomio….purtroppo oggi bisogna portare i NUMERI x continuare ad esistere…!!!Cerca di dare anche TU il buon esempio sul posto di lavoro….ne’ hai cambiati TANTI…CAPISCI A ME!!!CHE SANTO TI PROTEGGE??

    Dente avvelenato 11/10/2014 19:04 Rispondi
  • Caro CISNAC leggo che potrebbe scendere in piazza per denunciare questo scempio , bravi , e togliete forse , scendiamo in piazza e denunciamo tutto , la sanità e di tutti non di pochi . Inoltre vorremo capire come mai l’ing. vicino alla pensione si adoperi così tempestivamente nel’adottare questa delibera , cosa bolle in pentola?, sicuramente non dovremo attendere molto per sapere . Comunque vi voglio rassicurare , non c’è trippa per gatti , questo provvedimento non si attiverà mai!?!?!

    L'Enigmista 11/10/2014 18:08 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com