Mercoledì 24 Aprile 2024

24° Corso Gratuito di Management degli Enti No Profit

0 0

Incontro sulle tematiche gestionali delle associazioni sportive dilettantistiche, culturali, di promozione sociale e di volontariato.

La gestione quotidiana di un ente non profit e il continuo mutamento della normativa del terzo settore obbliga a chi gestisce o lavora in tali enti ad essere sempre informati e preparati per una corretta amministrazione della propria associazione.

Il corso tratterà i principali aspetti della gestione e amministrazione di un ente non commerciale: dalla tenuta dei libri contabili,(libro prima nota cassa, libro soci, libro verbali assemblee)  alle regole e prassi fiscali, alle gestione della attività non commerciale, alla sicurezza delle sedi sociali, alla sicurezza della somministrazione di alimenti e bevande, alla copertura assicurativa dei propri associati, alla Responsabilità Civile verso Terzi R.C.T. (o eventuale commerciale) alle nuove normative.

Il corso si rivolge a coloro che gestiscono enti non commerciali, volontariato, dirigenti e manager di A.S.D. circoli culturali e ricreativi, APS, studenti universitari.

Il corso si svolgerà tra novembre e dicembre 2014 con consegna di attestato diploma di partecipazione.

 relatori:

– Dott. Giuseppe Basta  – Laureato in Economia dell’Ambiente e del Territorio e  Segretario Nazionale Amministrativo CIVILIS
avv. Cosimo A. D’Ascanio  – Civile e Penale, Vice Presidente Nazionale Civilis ,
avv. Michele Castriotta – Tributarista Nazionale Civilis,dott.ssa Sara Delle Rose – Laureata in sicurezza agroalimentare e H.A.C.C.P.,   geom. Gianni Schiavone – aspetti edilizi –urbanistici- criteri di sicurezza sedi                   -Gen. Giuseppe Marasco – Presidente Nazionale Civilis –componente varie Federazioni Sportive Nazionali  e D.A. del CONI già componente al consiglio Regionale CONI Puglia e Provinciale Foggia, Enti di Promozione Sportiva ACSI, nonché Comandante Generale del Corpo Civilis Engea Guardie Ambientali Ecologiche Ittiche Zoofile ausiliari di polizia provinciale e forestale.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso gli uffici dell’Ente Nazionale CIVILIS Confederazione Europea onlus ACSI- CONI- ENGEA alla Via delle Cisterne,38 – 71043 Manfredonia (FG) info- line: 0884.538914 – cellulare 330.501252 entro e non oltre venerdì 14 novembre 20014.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • GENERALE MARASCO, PERCHE’ NON RISPONDI ALL’APPELLO DEI TUOI CONCITTADINI ???????????

    S.O.S. - LAVORO !!! 31/10/2014 12:37 Rispondi
  • Signor, Giuseppe Marasco.
    La prego vivamente di intervenire sul caso Manfredonia Vetro e come ben saprà,ci sono in gioco tanti posti di lavoro e forse anche la quiete di tanta brava e onesta gente ! La Prego di farsi sentire.Cordialmente

    cittadino ! 30/10/2014 12:24 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com