Martedì 5 Marzo 2024

Riccardi: "I confronti li faccio sulle cose. Da Prencipe solo parole"

0 0

“Io, a differenza di altri, la responsabilità preferisco praticarla ogni giorno con sacrificio e serietà, piuttosto che appellarmi ad essa in modo ipocrita. Dove era la responsabilità dell’ “avvocato” Prencipe quando ha permesso che si tappezzasse la sede del suo comitato con giornali riportanti notizie infamanti sul mio conto? Dov’è la responsabilità di chi si rifiuta di discutere del mio operato di sindaco, ma si sofferma solo sulla mia capacità, forse maniacale, di spronare continuamente assessori e consiglieri a lavorare per la città? Manfredonia non ha bisogno di parole, ma di fatti. I bisogni non si soddisfano con i faccia a faccia. I confronti si fanno sulle cose. E lui quando ne ha avuto la possibilità di cose ne ha fatte poche. Di belle parole troppe!”.

La querelle “faccia a faccia” o “confronto” si arricchisce di un nuovo capitolo: con una nota su Facebook il sindaco Riccardi replica nuovamente a Gaetano Prencipe dopo lo scambio di tweet di ieri e la dichiarazione odierna dell’ex sindaco. Il clima, già incandescente, si è fatto ancora più rovente dopo che ieri Prencipe, intervenuto ad un’emittente radiofonica, si era detto disponibile ad un confronto con l’attuale sindaco, ricevendo un netto rifiuto da Riccardi, indisponibile ad un ‘face to face’ nell’ultima settimana di campagna elettorale “con chi usa la delegittimazione personale come arma politica, corredato da un “la città può scegliere”.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Il 22 non si fanno prigionieri caro Sindaco.

    Anna 11/12/2014 13:00 Rispondi
  • Ma quale La Torre??? Basta essere un MINIMO informati. Andate a guardarvi l’OdG del CdM di domani e vedete chi spara palloni!! Personalmente, allo stato in cui siamo, ritengo sia PIU’ CHE DOVEROSO un simile provvedimento.

    Doniano 11/12/2014 11:40 Rispondi
  • Spero sempre che qualcuno mi dica una cosa fatta da Prencipe durante il suo mandato da sindaco! Poveri dux, doniano scarlatella ecc..non ricordate niente? Sforzatevi !!! Sto iniziando ad avere dei dubbi!

    Rosa 11/12/2014 10:17 Rispondi
  • Per doniano Franco la Torre ti ha riferito male….. che bel pallone hai sparato stasera

    per doniano 11/12/2014 0:45 Rispondi
  • EDIZIONE STRAORDINARIAAAA!!!! Nel Consiglio dei Ministri di Venerdi 12 sarà approvato un DL che impedisce a chiunque abbia procedimenti penali in corso di candidarsi a cariche amministrative!!! CI SIAMO LIBERATI DI RICCARDIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Doniano 10/12/2014 21:34 Rispondi
  • L, allora presidente e attuale sindaco, quindi mister non fidarti. Attento al lupo

    dux 10/12/2014 21:34 Rispondi
  • A pupetti de sor prencipe aspetto ancora che qualcuno mi dica una sola cosa che ha fatto Prencipe durante il suo mandato! Disse il monaco aspetta e spera!

    Rosa 10/12/2014 19:56 Rispondi
  • Il nn voto e’ sempre un voto per loro. Non votare favorisce loro, bisogna votare altri,gruppi nuovi mai piu vecchia politica.E’ un dato di fatto il vecchio e’la distruzione del futuro.Nn per altro fanno guerra per le poltrone,per interessi personali.Per la gente umile nn siate partecipi con chi e’falso.

    povero 10/12/2014 19:50 Rispondi
  • La tecnica è sempre la stessa. Fanno finta di combattersi aspramente per poi dividersi il potere e le poltrone e tentano di farci appassionare per andare al voto.

    Il mio voto sarà il non voto! Non la scheda bianca non andrò più a votare.

    nessuno 10/12/2014 19:29 Rispondi
  • non credo più nella politica locale.

    LE SPIRA DEL GRANDE MOSTRO DEL GAS INCOMBONO SULLA CITTA' 10/12/2014 18:56 Rispondi
  • ORA CAPISCO PERCHE IL NOSTRO MR.GANDHI NON ANDRA’ MAI AL COMUNE……TROPPO ODIO E TROPPI RANCORI CHE DIVIDONO TANTI UOMINI E LI RENDONO CATTIVI E SORDI ALLE URLA DI AIUTO DI TANTE PERSONE.

    Mediano di spinta 10/12/2014 18:49 Rispondi
  • Scrive il nostra amato Sindaco: “I confronti si fanno sulle cose. E lui quando ne ha avuto la possibilità di cose ne ha fatte poche. Di belle parole troppe!”
    Forse il nostro beneamato ha la memoria un pò corta perchè andando a spulciare il sito del Comune di Manfredonia si scopre che nel periodo in cui il suo avversario (“avvocato”, virgolettato, che vorrà insinuare???) ha ricoperto la carica di sindaco, a lui sono attribuite le deleghe riguardanti di: Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Servizi sociali e Cimiteriali, “problemi della casa”. E la citazione si chiude con una chiosa: È UNA STAGIONE ENTUSIASMANTE!
    Delle due l’una: o durante quell’amministrazione si è fatto poco (allora la critica è rivolta anche al suo operato) o si è fatto tanto (e ora si nega quanto affermato in precedenza).
    Mi sembra che il nostro caro Sindaco è inciampato nella stessa “trappola” che fu contestata a Zingariello quando fu detto che non aveva senso che un assessore criticasse la giunta di cui è membro…

    Angelo 10/12/2014 18:37 Rispondi
    • Noooooo, ti prego non ricordare queste cose, altrimenti finisce che tutti i nani e le ballerine che stanno intorno al sindaco Riccardi, e che di politica non ne capiscono un fico secco e che pensano di essere “personaggi politici” solo perchè qualcuno li ha fatti nominare, si sveglieranno improvvisamente dall’anestetico “fascino” che riesce ad avere ancora e solo su di loro il sindaco 8ancora per poco) Riccardi!

      Per Angelo 10/12/2014 19:23 Rispondi
  • Riccardi usa la tattica della polemica per attirare al voto più gente possibile!

    Usa la polemica sterile, per far scattare la tifoseria nella politica, trasformare i cittadini in scommettitori di cavalli!

    Ai cittadini serve che chi li rappresenta sia serio e responsabile, non sulle inezie, ma sulle grandi opere da centinaia di milioni di Euro che verranno realizzate a breve grazie all’appoggio colpevole esclusivamente dell’amministrazione sia di Prencipe, che di Campo che di Riccardi.

    Queste polemiche servono a nascondere la spartizione della torta miliardaria già pronta e serve sapere chei spegnerà la candelina in quest’Italia corrotta fino al midollo!

    A voi due non interessa nulla del territorio, del paesaggio, dell’economia, del mare, del turismo, della cultura e lo dimostrate ad ogni intervento in queste primarie vuote di contenuti: entrambi avete una grandissima colpa verso la cittadinanza,….che non vi merita!

    SE AVETE CORAGGIO, SE SIETE CONSAPEVOLI DEL RUOLO DI RAPPRESENTANZA CHE AVETE, PARLATE DELL’ENERGAS DOVE ENTRAMBI AVETE LE VOSTRE DOCUMENTATE E DIRETTE RESPONSABILITA’!

    Se non lo fate, andate a nascondervi, tu e quell’altro, piuttosto che prendere in giro i cittadini ignari dello scempio in programma in nome degli affari all’italiana!!!

    Uno di Voi 10/12/2014 18:27 Rispondi
  • Manfredonia è questa:

    il porto industriale decadente
    con i treni pieni di gas sul pontile attorniata dalla
    magnifica scenografica di luci progettata da un ingegnere.

    I burattinai locali ci propinano il turismo (che non c’è)o quasi
    insistono ancora con il turismo e intanto ci regalano una megacentrale
    e con i treni che passeranno quasi sui bagnanti dell’acqua di Cristo..
    i signori si mettano d’accordo turismo e veleni + gas non possono convivere.

    La città dei balocchi 10/12/2014 17:54 Rispondi
  • Caro valerio sono gli stessi cantieri che ha relizzato tempo fa durante il suo mandato da sindaco il sig.prencipe. Tutti nessuno escluso!

    Giacomo 10/12/2014 17:46 Rispondi
    • Grazie, se non sbaglio Prencipe ha fatto il sindaco tra il ’95 e il 2000, ero bambino e non ha nessun ricordo. Può gentilmente descrivermeli?

      Valerio 10/12/2014 19:13 Rispondi
  • Premesso che non sono interessato alle primarie e forse nemmeno alle vere elezioni, vedo una polemica in crescita tra i vari pretendenti e i loro supporter. Mi interessa capire cosa sono questi cantieri che ogni tanto si fanno e come mai durano un solo giorno, ho letto di quello della scuola, dello sport e leggo di quello della cultura, mi sfugge qualcosa o davvero durano un solo giorno?

    Valerio 10/12/2014 17:36 Rispondi
  • A pupetti belli di Prencipe, Sergio ha fatto una domanda :” Cosa ha fatto il buon Gaetano durante il suo mandato?” So che siete senza cervello pero’ non vi sto chiedendo tanto! Dai sforzatevi!!!! Almeno una! So che e’ difficile! Cara redazione gentilmente da una mano a sti’ pupetti!

    Rosa 10/12/2014 16:35 Rispondi
  • Quann si pucchet!!!!!!

    giustizia 10/12/2014 16:17 Rispondi
  • Quest’uomo è . Ma che razza di scusa è quella di confrontarsi sui fatti e non sulle parole?!?! Ma è proprio questo che vogliamo sentire da te! I fatti! Quali fatti?!?! In un contraddittorio dove ci sia chi ti ponga legittimamente degli interrogativi o contestazioni. ORMAI SEI COSIì TANTO ABITUATO A NANI E BALLERINE CHE TI DICONO SEMPRE SI’ CHE NON SAI PIU’ COS’E’ LA DEMOCRAZIA ED IL CONFRONTO! VATTIIINNNN!!!

    Mi vergogno di Riccardi !!! 10/12/2014 16:12 Rispondi
  • ci vuole stomaco per chiedere ad un sindaco in carica un confronto. confronto di che? una persona che ha fatto il sindaco 20 anni fa, dovrebbe stare a casa…

    primo brown 10/12/2014 16:08 Rispondi
  • Sì, votate Gaetano Prencipe, così arriva un altro contratto d’aria fritta, mentre Franco La Torre porterà definitivamente al game over la situazione comparti, Damiano D’Ambrosio potrà tornare ad essere assessore agli affari ‘generali’, Salvatore Zingariello continuerà a far rifiorire la città con le ‘sue’ magnifiche opere pubbliche cominciate in questi anni ed Alessandro Salinari organizzerà un nuovo indimenticabile campionato di Beach volley.

    LADY OSCAR 10/12/2014 16:02 Rispondi
  • i famosi sei personaggi in cerca d’autore, Pirandello ha sbagliato ad ambientarli. Aveva previsto tutto: salinari-prencipe-zingariello- d’ambriosio-la torre- ognissanti

    pirandello 10/12/2014 15:50 Rispondi
  • La piscina comunale??? Ma come si può credere all ‘attuale sindaco

    Luigi 10/12/2014 15:47 Rispondi
  • belle queste parole del Sindaco. Non amo i vari talk show politici quindi credo che i confronti con i fatti siano la giusta risposta.

    serena 10/12/2014 15:47 Rispondi
  • Riccardi sappiamo tutti quanto vali le serpi devono sparire.io che abito nei comparti appoggio te con tutta la mia famiglia almeno tu sei uomo e nelle cose ci metti la faccia.Prencipe sarà bocciato con il suo socio la Torre che è colui che ha fatto i danni ai comparti.grazie la Torre ti stiamo aspettando per mandarti in massa a casa

    cioc d Mont 10/12/2014 15:42 Rispondi
  • Vai angelo schiaccialì tutti sto gufi perché il 22 verranno tutti a pregarti e spero che tu non gli accetterai.dovete morire pazzi il 21 è alle porte

    fanill 10/12/2014 15:39 Rispondi
  • VADACCA,PENSA A FARE BENE IL TUO LAVORO E NON DIMOSTRARTI PER QUELLO CHE NON SEI……O NO ???????????????????? NON SI VIVE DI SOLO PALLONE !!!!!!!!!!!!!

    LA PAROLA ALLA GENTE. 10/12/2014 15:25 Rispondi
  • Caro sindaco,ma quale spronare tu e quei quattro assessori,lo vuoi capire che la tua giunta e quella precedente avete rovinato manfredonia.ti voglio ricordare che al tuo insediamento avevi detto che mai avresti aumentato la tassa sui rifiuti solidi bene sono raddoppiati.un sindaco che non sa controllare l’abusivismo vedi parcheggi vicino al cimitero e vicino all’ospedale ed altri,tutti senza autorizzaione poiche’sono scaduti tutti gli appalti.Ecco cosa fanno i tuoi assessori.Ecco perchè non puoi fare il sindaco.

    luna 10/12/2014 15:23 Rispondi
  • Sindaco lei è solo un dottore intelligente,responsabile non è con le imprese ama la sua città non è alleato con la destra ama i confronti non ha paura delle primarie (sfiderebbe chiunque) laureato a pieni voti (mietendo record)ama il turismo, sarebbe un sindaco perfetto se tutto questo sia realtà

    Montato 10/12/2014 15:02 Rispondi
  • X che non vai a dormire ora che hai fatto già troppi danni.

    nicola 10/12/2014 15:01 Rispondi
  • Ha anche quasi tutti i tifosi contro…

    uditore discreto 10/12/2014 14:58 Rispondi
  • Grande riccardi

    Premio 10/12/2014 14:52 Rispondi
  • Buon giorno.
    Dopo questo mio intervento,non interverrò più sull’argomento in oggetto . Le motivazioni sono ovvie,entrambi i pretendenti alle primarie per il PD,hanno superato la soglia della decenza e della sopportazione umana ! Ma non credete che stiate esagerando nelle vostre beghe di bottega e di infangamento a tutto spiano ?
    Uno che ha il timore di confrontarsi come se avesse da nascondere chissà che cosa e l’altro che non ancora ha capito che deve circondarsi di persone nuove e diverse ! A questo punto,vi chiedo solo di mettervi un tappo alla bocca e di far decidere alla gente che,al contrario di quanto voi possiate credere,non è affatto stupida e cieca e lo vedrete alle prossime votazioni amministrative oltre che a quelle per le primarie del PD !!!!!!!!!!!!

    LA PAROLA ALLA GENTE. 10/12/2014 14:51 Rispondi
  • Ma fammi il piacere incantatore di serpenti, i tuoi fatti sono ben altri, non ti vuoi confrontare perche’ purtroppo culturalmente e qualititivamente parlando non c’e’ confronto almeno fino a quando non riuscirai nei prossimi decenni Stai cercando di illudere la gente con inaugurazioni di opere che di sicuro non sono state progettate dalla tua amministrazione incapace per poi passare a tagli di nastri di biciclette, tricicli, bidoni, pentole, ecc. A proposito ho una nuova cassapanca ti invito ad aprirla per primo per metterci dentro i tuoi sogni proibiti. Dimettiti

    dux 10/12/2014 14:42 Rispondi
  • Dal vocabolario. INFAMARE: screditare il nome di qualcuno con accuse disonoranti o comunque lesive del suo onore (sinon. di diffamare). Poichè le “notizie infamanti” riguardavano il rinvio a giudizio a Pescara, per coerenza, propongo di querelare tutte le testate che hanno riportato questa notizia (diffamante), compresa quella che ci ospita: https://www.manfredonianews.it/esami-universitari-truccati-a-pescara-giudizio-immediato-per-panzone/
    Il confronto si fa sulle idee per il futuro. I fatti (al passato) li giudicheranno i cittadini sipontini.

    Angelo 10/12/2014 14:38 Rispondi
    • E se! Mo vuoi vedere che è pure colpa nostra se viene accusato di aver utillizzato un’auto non sua, un autista non suo ed una scheda carburante non sua! Se Riccardi ha le … glielo dicesse in faccia ai giudici della procura di Pescara che sono degli … Altrimenti taccia per sempre!

      Mi vergogno di Riccardi !!! 10/12/2014 16:16 Rispondi
      • SE SIETE CAPACI ALLORA PROVATE A QUERELARE PURE LA PROCURA DI PESCARA! VEDIAMO COSA SUCCEDE DOPO E SE VI DANNO RAGIONE! IO DICO CHE NON AVETE GLI ATTRIBUTI! AH AH AH

        Mi vergogno di Riccardi !!! 10/12/2014 16:18 Rispondi
  • Caro Fabio vedo che hai detto che Prencipe è una persona perbene.io penso che anche Riccardi sia perbene e oltre a questo è portato per la politica Prencipe invece no

    a per nannarill 10/12/2014 14:37 Rispondi
  • Grande il nostro SIndaco, fatti e non chiacchere, il 21 sta arrivando , così finalmente c’è li togliamo dai maroni a questi quattro cantastorie .

    Anna 10/12/2014 14:35 Rispondi
  • sindaco mà per piacere,conti correnti,e altre cacchiate ,mi faccia il piacere………meglio non parlare

    casiraghi 10/12/2014 14:34 Rispondi
  • Mamma mia che terrore hanno certi personaggi di rimanere senza lavoro, la regola della mobilità lavorativa deve valere anche voi, che schifo!!Come sarebbe bello vedervi uscire con i cartoni dalle vostre topaie ma non solo voi ma tutti i servi dei politici di qualsiasi partito. Siete uno squallore della società

    La politica è la cancrena dell'Italia 10/12/2014 14:27 Rispondi
  • DIMOSTRI SEMPRE LA TUA ARROGANZA….COME CON LA GENTE….DOVREBBERO STARE TUTTI AI TUOI PIEDI….ANCORA X POCO!!!

    SEMPRECONTRODITE 10/12/2014 14:15 Rispondi
  • Forza sindaco manda a casa quei furboni…,su Gaetano Prencipe hanno ragione:quello sa solo parlare!!! MANDALI A CASA SINDACO SIAMO CON TE

    Michela 10/12/2014 14:14 Rispondi
  • Il confronto e’ che Riccardi è la storia di Manfredonia e voi con Prencipe gente mediocre! Aspetto cari mediocri di sapere cosa ha fotto Prencipe durante il suo mandato! Credetemi me ne basta solo una!

    Sergio 10/12/2014 14:12 Rispondi
    • Nell’esprimervi siete intelettuali, ma nel gestire cosa vi succede? Ci resta al mondo d’oggi una sola persona (P FRANCESCO.) A cui affidarsi

      povero 11/12/2014 2:41 Rispondi
  • E’ vero sindaco il mio portafoglio se ne accorto!

    1 che ha bruciato la scheda elettorale 10/12/2014 13:52 Rispondi
  • I confronti si fanno sulle cose, giusto. E allora se rifiuti il confronto vuol dire proprio che di cose BUONE non ne hai proprio fatte! Quanto a belle parole, ci stai tempestando di chiacchiere in questo periodo. Inizia a dare l’esempio da responsbile e stai zitto almeno fino al 21.

    Doniano 10/12/2014 13:31 Rispondi
  • Caro Riccardi… Prencipe è una persona per bene ed è normale voglia un confronto. Lei non vuole tutto questo. Chi non vuol confrontarsi non vuol crescere

    Fabio 10/12/2014 13:20 Rispondi
  • U PING PONG continua e mister Vadacca vota Riccardi

    luigi63 10/12/2014 13:14 Rispondi
    • Mister hai deluso, ricordi chi ti scarico’ tempo addietro?

      dux 10/12/2014 14:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *