Venerdì 26 Aprile 2024

Ok della Provincia per l’alberghiero a Manfredonia

0 0

La richiesta reiterata dalla nostra Amministrazione, con delibera di Giunta del novembre scorso, ha riscosso il parere favorevole della Provincia di Foggia. Ora tocca alla Regione.

Il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, Francesco Miglio, ha comunicato al sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, di aver espresso parere favorevole alla richiesta dell’Amministrazione Comunale, che, con delibera di Giunta del novembre scorso, nel piano di dimensionamento scolastico e programmazione formativa per l’anno scolastico 2015/2116, aveva reiterato la richiesta di attivare l’indirizzo di Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera agli enti competenti, tra i quali la Provincia.

“Appare superfluo sottolineare che si tratta di un primo passo molto importante per il raggiungimento di un obiettivo qualificante e indispensabile per il rilancio turistico, economico e occupazionale”, commenta a caldo il sindaco. A questo si deve doverosamente aggiungere che la nostra città, tra le tante vocazioni, grazie alla sua posizione geografica e alle capacità dei suoi imprenditori, vanta orgogliosamente anche quella turistica, che è da alcuni anni punto di riferimento per la scelta del proprio futuro di molti nostri giovani, costretti a recarsi a San Giovanni Rotondo, a Vieste o a Margherita di Savoia per frequentare un istituto alberghiero con costi, sacrifici e disagi di non poco conto.

I vantaggi che ne deriverebbero a Manfredonia sono tali e tanti che non vale la pena di elencare. “Tra questi, però, è da annoverare senz’altro la rivalorizzazione dell’immagine di Manfredonia, che insieme con i progetti di riqualificazione della Riviera Sud in atto, potrà riappropriarsi – conclude il sindaco Riccardi – di un ruolo che era straordinario e che si andava affievolendo sempre di più”.

Ora tocca alla Regione: auspichiamo una risposta positiva.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Commenti

  • È solo uno spot elettorale, già l’anno scorso la Regione ha bocciato la richiesta, per la presenza di tre Istituti, Margherita,San Giovanni R. e Vieste.Per favore Angelo smettila di prenderci in Giro ti rispetto molto, però io voto Prencipe.

    Falco 18/12/2014 23:40 Rispondi
  • Tra poco apriranno una fabbricha di maschere antigas.

    A me personalmente non mi prendete x i fondelli 18/12/2014 21:17 Rispondi
  • Speriamo vada all’I.T.E. TONIOLO!

    Giuseppe Russo 18/12/2014 17:49 Rispondi
  • Immagino che da parte della regione Puglia la risposta sarà negativa… se si apre a Manfredonia tale sezione, metterà in crisi quelle già presenti in altre realtà.
    Poi si parla di “…riqualificazione della Riviera Sud in atto”, ma se un albergo già presente ha chiesto il cambio d’uso in residenza per anziani… chi crede più alle chiacchiere ed alla stessa riqualificazione…. del pantano.

    semprevigile 18/12/2014 17:16 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com