Venerdì 27 Gennaio 2023

Vertenza Sangalli, Riccardi dal Mise: "Al momento c'è spiraglio di luce"

0 0

Dr. Castano, (Giampiero, Responsabile dell’Unità di gestione delle crisi industriali del ministero dello Sviluppo economico, ndr) per conto del Governo, (chiede) tempi brevi per proposta che guardi al futuro, anche con nuovi interlocutori. Azienda in gravi condizioni ma non é morta. La risposta di Sangalli: abbiamo bisogno di sentire il sistema bancario e valutare le conseguenze, l’ipotesi di un acquirente non é semplice da percorrere ma siamo disponibili. Il Dr. Castano ribadisce necessità di una soluzione unitaria NORD-SUD, senza scartare nessuna ipotesi risolutiva, e comunque non oltre una settimana, proponendo orientativamente nuovo incontro per il 15 gennaio, ore 11.30. Al momento lo spiraglio di luce c’è”. Così l’ultima dichiarazione del sindaco Angelo Riccardi su Facebook, direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, dove si è da poco concluso il secondo tavolo governativo circa la vertenza legata alla Sangalli Vetro. 

All’incontro presenti le Regioni Friuli Venezia Giulia e Puglia, i Comuni di Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Mattinata, il Gruppo Sangalli S.p.AAssovetro e le segreterie nazionali Filctem Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil, Ugl Chimici.

Presenti anche le delegazioni dei lavoratori dell’azienda che da circa un mese stanno presidiando i cancelli dello stabilimento di Macchia-Monte Sant’Angelo.

Graziano Sciannandrone

10929006_862158510502407_7346903796541394176_n

Foto Facebook

Articolo presente in:
News
  • ……E PER LE ALTRE AZIENDE GIA’FALLITE, PERCHE’ NON C’E’ STATO NESSUNO SPIRAGLIO DI LUCE???????

    Realman 07/01/2015 21:16 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO