Sabato 20 Aprile 2024

Deposito Gpl, Sipontini 5 Stelle: "Da Pd e destra solo silenzio, vogliamo delle risposte"

0 0

Con senso di stupore apprendiamo che sulla spinosa questione del deposito gpl della compartecipata Q8 Italia Energas  la politica locale latita quando non procrastina una presa di posizione chiara e definita. Le ultime (e uniche) parole spese in merito da un amministratore sono state quelle dall’assessore all’ambiente Brunetti sono state testualmenteal momento il Comune non ha assunto una posizione”.

La destra tace, forse per solidarietà con la sinistra. Non sappiamo dirlo ma  sembrerebbe faccia comodo a tutti “il silenzio degli innocenti” cittadini di Manfredonia.

Biasimiamo  la scarsa informazione pubblica che in caso di costruzione di impianti di questa portata rappresenta il minimo richiesto. In previsione del Settantennale incontro di Confindustria Foggia a Manfredonia il prossimo 13 marzo poniamo pubblicamente a tutti i relatori del convegno di esprimersi sulla questione, in primis Antonio Leone, Ivan Scalfarotto e Gianni Rotice.

 Poniamo, interpretando il volere della maggioranza dei cittadini di Manfredonia, alcune domande che necessitano urgente risposta:

  1. quando il Comune assumerà una posizione? Le osservazioni si pongono prima e non dopo il VIA. Gli espropri sono già in corso ufficialmente?
  2. E’ difficile per il Comune di Manfredonia incaricare i propri esperti di studiare la documentazione presentata al Ministero dell’Ambiente per la richiesta del VIA?
  3. Quali sono le posizioni ufficiali di Gatta, Pecorella e Romani, maggiori esponenti dell’opposizione?
  4. Rammentiamo al PD di Manfredonia che un loro collega di rilievo nell’arena politica regionale (Emiliano) si è pronunciato contro l’impianto. Il PD di Manfredonia, cosa ne pensa?

 Presenzieremo per i cittadini la conferenza della Confindustria a Manfredonia del 13 c.m. per ascoltare le eventuali risposte.

Comunicato stampa

Sipontini 5 Stelle

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com