Sabato 27 Aprile 2024

Domenica 15 marzo raccolta sangue al Trasfusionale

0 0

Domenica 15 marzo prossimo sarà possibile, dalle 8,00 alle 11,30, donare sangue presso i locali del Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Camillo De Lellis di Manfredonia.

La FIDAS Sez. di Manfredonia, in collaborazione con il Centro Trasfusionale di Manfredonia, organizza per domenica 15 marzo 2015, dalle ore 08:00 alle ore 11:30, una raccolta straordinaria sangue, presso i locali del Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Camillo De Lellis di Manfredonia.

Dieci buoni motivi per donare il sangue!


1
Perché salvi una vita … anzi tre! Infatti da ogni sacca di sangue intero donata possono essere prodotte fino a tre sacche mediante separazione degli emocomponenti.

2 Perché aiuti molte persone! Permette di salvare la vita a chi è vittima di un incidente, a chi necessità di sangue per i trapianti o le operazioni chirurgiche, alle migliaia di personeche soffrono di patologie legate al sangue e che necessitano in maniera periodica o addirittura giornaliera di trasfusioni e farmaci plasma derivati.

3 Perché ti tieni sotto controllo! Donare sangue periodicamente garantisce un controllo costante del nostro stato di salute.

4 Perché aiuti a garantire l’autosufficienza! Di sangue non ce n’è mai abbastanza! Solo i Donatori periodici e l’aumento di nuovi Donatori, può far fronte al costante aumento del fabbisogno di sangue ed emoderivati.

5 Perché il sangue non si fabbrica! Il sangue umano è un prodotto naturale e non riproducibile artificialmente in laboratorio.

6 Perché servono solo pochi minuti! La donazione dura pochi minuti, nella piena tutela del donatore e nel rispetto di precise normative nazionali.

7 Perché non fa male! Donare il sangue è indolore, non dannoso per la salute e assolutamente sicuro perché tutto il materiale usato è monouso. La donazione non comporta alcun disagio fisico e il sangue donato viene riprodotto in brevissimo tempo dal nostro organismo.

8 Perché possiamo farlo tutti! Per donare il sangue non bisogna essere superuomini né eroi, è sufficiente essere sani ed aver compiuto diciotto anni.

9 Perché è un dovere! Donare il sangue è un gesto di solidarietà, altruismo e un dovere sociale.

10 Perché è utile! Perché tutti potremmo avere bisogno di sangue. Anche tu!

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com