Venerdì 24 Maggio 2024

Il programma delle celebrazioni del 25 aprile 2015 a Manfredonia

0 0

Il programma delle celebrazioni per il 25 aprile prossimo, 70° anniversario della liberazione dal fascismo e dall’esercito tedesco.

Il prossimo 25 aprile ricorre il 70° anniversario della Liberazione dell’Italia dall’esercito tedesco e dal fascismo. Il Comune di Manfredonia ha previsto, per l’occasione, alcune iniziative che si svolgeranno nel corso della mattinata.

Le celebrazioni inizieranno con la banda musicale “Città di Manfredonia”, che percorrerà le vie del centro sipontino; proseguiranno con le autorità civili e militari che, presso il Municipio, presenzieranno alla deposizione della corona al Milite Ignoto e termineranno con la deposizione della corona di fiori dinanzi al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre, nella villa comunale, dove il sindaco Angelo Riccardi porgerà il suo saluto.

Questo, nel dettaglio, il programma della celebrazione del 25 aprile:
ore 9,00 –  Giro per le vie cittadine della banda musicale “Città di Manfredonia”;
ore 10,00 – Ritrovo presso la sede municipale delle Autorità civili e militari per la deposizione della corona al Milite Ignoto;
ore 10,30 – Deposizione della corona al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre nella villa comunale e saluto del Sindaco Angelo Riccardi.

Era giunta l’ora di resistere; era giunta l’ora di essere uomini: di morire da uomini per vivere da uomini.
(Piero Calamandrei)

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com