Sabato 20 Aprile 2024

Il Team Ford Racing di Capitanata approda in Sicilia per la quarta prova del Campionato Italiano Rally

0 0

Ford Racing nella gara più antica. Il Team è sulla nave per la trasferta in terra siciliana per disputare la 99a edizione della Targa Florio, la gara su strada più antica del mondo voluta dal Cavaliere Vincenzo Florio nel 1906 e teatro in passato di grandi sfide con piloti del calibro di Nuvolari e Villoresi fino ad oggi con Merzario e Vaccarella. Con test già programmati per testare i pneumatici Pirelli ultima generazione il team nel pomeriggio di mercoledì 27 sarà in parco assistenza a Campofelice di Roccella per le verifiche sportive e tecniche. Il pilota Ford Racing Italia, Sebastien Chardonnet navigato da Thibault De La Haye contano di ben figurare in questa trasferta con la Ford Fiesta R5 Erreffe anche se il parterre di partecipanti sarà di tutto rispetto con piloti locali molto determinati. La gara partirà Giovedì 28 Maggio alle ore 20.00 a Palermo in piazza Massimo dove sarà allestito il palco partenza e si concluderà Sabato alle ore 13.30 in Piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella dopo 594 chilometri di gara sulle prove speciali di Lascari, Cefalù, Campofelice di Roccella e Gratteri.

Driver Sebastien Chardonnet: “After our good result in Adriatico gravel stages it’s important for the team to show that the car have also a good potential on tarmac. I want us to be faster than we was in San Remo. We have some test Wednesday and this will be an important moment of work to find the good balance with the Fiesta on Tarmac. Targa Florio is the oldest rally in the world ! It’s nice to take some experience here for the first time. I hope to have some good fun !”

Team Manager Valentino Giorgi: “Siamo contenti di poter presenziare nella storia di questa gara da Leader nella Classifica Costruttori ed onorare questo splendido territorio.”

Direttore Sportivo Tony Cibella: “Sempre emozionante essere al via del Targa Florio che rappresenta la mia gara di casa.”

Nota Stampa FORD Racing Italia

 

Mario Rignanese

 

 

Articolo presente in:
Motori · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com