Domenica 28 Aprile 2024

"Giovani D valore", il Manfredonia fa il bis e vince anche per il 2014-2015

0 0

Stilate le classifiche definitive di “Giovani D valore”, il premio per le società di Serie D che schierano in campo il maggior numero di giovani, oltre i quattro under previsti dal regolamento.

Giovani D valore è un’iniziativa che al termine del 2014/2015 distribuirà 450 mila euro tra 27 società, le prime tre di ogni girone nella speciale graduatoria redatta alla fine della stagione regolare: 25 mila euro per la prima classificata, 15 mila alla seconda e 10 mila alla terza. I dati sono stati rilevati considerando i calciatori italiani, comunitari ed extracomunitari tesserati con società della LND nati negli anni compresi tra il 1994 ed il 1998 utilizzati dall’inizio di ogni gara. Esclusi dalla graduatoria i giovani in prestito da club professionistici e quelli subentrati nel corso della gara pur appartenendo alle classi d’età interessate dall’iniziativa.

I sipontini sono, dunque, al primo posto di questa graduatoria con 1705 punti, seguiti dal San Severo (1332 punti) e dal Pomigliano (1019).

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • Ha pienamente ragione l’intervento che mi ha preceduto in merito all’importanza del manto erboso del Miramare…senza il quale nessuno potrà in futuro fare programmi e giocare o fare scuola di ogni genere e manifestazioni varie !!!! Adesso che è stato calpestato da tutti e per diversi interessi,chi metterà fuori i soldi per i lavori ???? Che bella domanda ……….!?

    Rebus ???? 11/06/2015 14:20 Rispondi
  • Complimenti del premio progetti giovani del Manfredonia.Questa sera sono stato invitato dall’accademia Manfredonia per la chiusura della scuola calcio.Tutto
    bello, organizzazione ottima, l’ unico pensiero che era diventato un piccolo commento con altri genitori era il problema del campo in erba sintetica del Miramare.Il problema e’ serio.Immaginate un campo pericoloso,da rifare tutto.Per rifarlo ci vogliono forse 500.000 euro.Il comune se non farà’ nuovo l’ unico campo altro che progetto giovani e scuole calcio o settori giovanili.Non penso che la FIGC darà’ la quarta permuta per giocare, sarebbe da folli e da incompetenti.Invito la redazione a sollecitare chi di dovere questo problema, assessori competenti o persone istituzionali della federazione .

    Dove gioca nano i giovani 10/06/2015 21:43 Rispondi
  • IL CALCIO MANFREDONIANO AI MANFREDONIANI CHE HANNO NEL DNA I COLORI BIANCO-CELESTE !!!!! BASTA CON GLI STRANIERI CHE CI SUCCHIANO SOLO IL SANGUE E CI DISTRUGGONO I NOSTRI GIOVANI CALCIATORI MANFREDONIANI !!!!!!!!!!!!! AFFIDIAMO LA SOCIETA’ E LE SQUADRE AI NOSTRI DIRIGENTI E ALLENATORI MANFREDONIANI !!!!!!!!!!!!!!!

    CELESTINO 10/06/2015 20:08 Rispondi
  • La FIGC ha stabilito con comunicato n.169 del 27.maggio 2015 , regole molte severe per iscriversi al prossimo campionato di serie D , stagione sportiva 2015/2016.In questo comunicato sono contemplati tanti articoli , come debiti, vertenze ed altro ancora…una ricca documentazione da consegnare la prima decade di luglio.Siamo quasi arrivati a Luglio , cerchiamo di non fare come la passata stagione che abbiamo rischiato, a fine Agosto di non essere ammessi.
    Poiche’ ci sono dei problemi che potrebbero in questo silenzio penalizzarci e non essere ammessi, faccio un appello a tutti i tifosi di parlare immediatamente con il Presidente o con il Vice Vitulano e fare subito una conferenza stampa.Se ci sono dei problemi economici , cerchiamo di risolverli al più’ presto.Ripeto, abbiamo tempo, cerchiamo di essere propositivi, anche chiamando gente di Manfredonia prima citata , per farci aiutare nel capire queste benedette carte federali e se la Società’ attuale, chiedendo una mano alla redazione di Manfredonianews, può’ convincere Sdanga a parlare con i tifosi per dirci la verità’.Se vuole rimanere , rimane,se ne vuole andare, se ne deve andare…ed entrano altre persone che avete citato.Cerchiamo di svegliarci e di non farci prendere in giro…come sempre , non solo nel calcio.

    FIGC norme federali 09/06/2015 22:09 Rispondi
  • Perche’ in questa città non diamo mai fiducia ai nostri uomini e donne migliori e ci affidiamo sempre ai forestieri ??? Ci sono personalità competenti in tutti i settori sociali e sportivi e saprebbero fare bene il compito loro affidatogli.Avete citato tanti nomi e tutti degni di rispetto e di fiducia come i vari Troiano,Vitulano,Vairo,Guerra,Mangano e tanti altri che operano da anni nel calcio locale e non solo locale. Per i tecnici avete fatto dei nomi di persone che sono da una vita esempio di sportività e di competenza calcistica che hanno fatto crescere i nostri figli sia sotto l’aspetto calcistico e sia sotto l’aspetto umano e socio-culturale .
    Diamo la possibilità ai nostri uomini migliori di poter mettere in pratica tutti i loro valori,ma ci rendiamo anche conto che senza fondi economici e sponsorizzazioni,non si possono fare grandi programmi e grandi sogni !!!
    Invitiamo coloro che hanno il potere decisionale di riflettere sulle tante proposte fatte da noi tifosi e appassionati di calcio e amanti del MANFREDONIA CALCIO !!!!

    Tutti insieme appassionatamente ! 09/06/2015 15:49 Rispondi
  • ASPETTIAMO CHE IL NOSTRO SINDACO ANGELO RICCARDI PRENDA IN MANO LUI LA QUESTIONE E CHE METTA GENTE DI SUO FIDUCIA ALLA PRESIDENZA E ALLA GUIDA DELLA SOCIETA’ PER USCIRE FUORI DA QUESTO PANTANO !! SOLO LUI POTREBBE FARE QUALCOSA E NESSUN’ALTRO E NEMMENO IL VITULANO O IL TROIANO O GLI ALTRI SCRIVANI CHE SCRIVONO O OSSERVANO…INTERESSATAMENTE O MENO…! QUI CI VOGLIONO I SOLDI E UN PROGRAMMA NON SOLO PAROLE E PROCLAMI PER QUELLO O PER QUELL’ALTRO ! W IL MANFREDONIA SEMPRE !!

    difoso.dok 09/06/2015 9:05 Rispondi
  • C’è gente che ama il calcio certo no è sdanga , pagati i dediti a vai via e vedrete che escono i soldi x fare un campionato a vincere

    Michele 08/06/2015 21:26 Rispondi
  • Parlate di un presidente che dipende per la maggiore dal comune e dai suoi contributi,che sono anche soldi nostri e per tanto, come si può andare avanti con queste sceneggiate e vorrei sapere chi comanda veramente questa società ?? Come non condividere le parole dei tanti interventi come quello di tifoso.doc e pienamente d’accordo e per filipponio…. ? Vorremmo tutti sentire le motivazioni e le situazioni in seno alla società e quali obiettivi ci sono e se ci sono ??? Si vocifica di unire le società in una unica e grande società e vero ?????????????? Ci uniamo alla richiesta fatta alla REDAZIONE di invitare il presidente Sdanga a indire una conferenza stampa.Grazie

    Argo del Miramare 08/06/2015 18:28 Rispondi
    • Pur avvalendosi di tanta responsabilità’ e professionalità’ la redazione di manfredonianews non riuscirà’ mai a divulgare la nostra voce.Portarlo in conferenza stampa e’ un’utopia, e’ troppo furbo e scaltro …figuriamoci incontrare in conferenza stampa i tifosi.L’ unica soluzione che è’ certezza e’ quella di fare una conferenza stampa a Palazzo dei Celestini
      con il Vice Presidente Vitulano , persona seria e di sport .Persona che non ha paura di dire la verità’.Invito la redazione per un invito a Sdanga che non vi risponderà’ , fregandosi delle regole di democrazia del giornalismo.Invito invece la redazione ad invitare il Sign Vitulano che come Vice Presidente non dico che sa tutto ma un buon 80% sicuramente si’.

      Per Argo del Miramare 08/06/2015 21:45 Rispondi
  • Ho letto tutti i commenti.la risposta e’ una sola. Il presidente deve andare a casa , grazie per tutto ma mo Caro Sdanga lascia tutto.il problema cari tifosi non e’ semplice, perché’ Sdanga non molla.Se tutti i tifosi possiamo invitarlo a palazzo dei celestini per farli capire che non può’ continuare perché’ i debiti sono assai.

    Mago Merlino 08/06/2015 17:14 Rispondi
  • non abbiamo inteso se l’intervento di “Pienamente d’accordo ” o chi per lui…è favorevole o contrario a questa pseudo società….non sembra ne di qua e nemmeno di la …chiarezza e posizione ci vuole.Per tutto il resto siamo d’accordo !W La Sipontina-Calcio

    fofò 08/06/2015 15:09 Rispondi
    • La faccio breve anche dopo aver letto i tanti commenti di colleghi tifosi che hanno scritto su questo portale la loro opinione e dopo aver letto la Gazzetta del Mezzogiorno.Il presidente deve dare immediatamente le dimissioni e lasciare spazio ad altre persone .

      Pienamente d'accordo 08/06/2015 17:03 Rispondi
  • Magari si potesse fare un gemellaggio in questa città con tutte le forze sane e serie del mondo calcistico,ne gioverebbe sicuramente la città intera e i tantissimi giovani che vogliono fare calcio senza patemi d’animo e senza incertezze !!
    Condivido appieno l’intervento di alcuni o quasi tutti i lettori di cui sopra,e condivido anche il concetto che in questa città di ” PALLONARI “,vi siano delle menti pensanti che saprebbero fare bene il loro lavoro ,puntando per tante motivazioni e come ben sappiamo tutti,su uomini della nostra città ….( NULLA CONTRO I VARI,DI TORO E I VADACCA ED ALTRI CHE HANNO SAPUTO FARE BENE IL LORO LAVORO ) sia a livello dirigenziale ( vedi i vari:Troiano-Vitulano-Vairo-Mangano-Collicelli-Guerra-Capriati etc.etc. ) e sia a livello tecnico con i vari: D’Arienzo-Grasso-Marinaro-Murgo-Trombetta-Piccoli- …tutte persone compoetenti e dediti al calcio da una vita e sopratutto al mondo GIOVANILE e come loro,tanti altri dei settori giovanili locali che…. messi assieme,formerebbero una meravigliosa squadra o team di lavoro e sicuramente ne guadagnerebbe TUTTO il movimento sportivo calcistico della nostra città sia a livello delle scuole calcio e sia a livello dei settori giovanili e poi,come è già stato detto da altri ,sono TUTTI MANFREDONIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!
    Adesso la PALLA,passa a chi dovrebbe risolvere questo enigma e sè le voci che circolano sono vere…che non ci sono soldi per andare avanti con l’attuale società e che è in forse la stessa iscrizione al campionato e il settore giovanile….è bene che ci vengano dette le cose come realmente stanno e che si possano avviare le trattative sia con il comune di Manfredonia e sia con tutti quei soci che sino a ieri erano lì pronti a subentrare e risollevare le sorti della nostra squadra di calcio che per i tantissimi cittadini e sportivi Manftredoniani,non è solo un puro divertimento,ma è essenzialmente passione, amore e tanta storia …..la storia di intere generazioni di SIPONTINI !!!!!!!!!!!!

    un'altro tifoso Sipontino. 08/06/2015 8:33 Rispondi
    • Sono pienamente d’accordo sulla tua disanima, speriamo che la Società’ faccia due cose.La prima che ci comunica qualcosa sullo stato attuale e futuro economico-finanziaro dell’attuale società’….se siamo tranquilli per l’iscrizione al prossimo campionato e se sono finite le verterze legali di calciatori non pagati.
      La seconda, se vuole ascoltare la voce del popolo, invitare tutto il mondo calcistico sipontino , con ruoli diversi e settori giovanili tutti per un tavolo di trattativa , per costruire un grande Manfredonia.
      Se questa seconda richiesta non viene accettata dal Presidente, siamo contenti di andare avanti con questa Società’,con la preghiera di dire sempre la verità’.Di conferenze stampe del Presidente , dove sottolineava una società’ solida da un punto di vista economico, siamo stanchi e increduli Sign. Presidente. Puntualmente arrivano le vertenze, puntualmente i giocatori sono pagati con misero compenso e anche in ritardo senza mai rispettare la fine del mese o meglio il giorno dei pagamenti di calciatori, dirigenti e tutti coloro che vivono in Società’.
      Come tifoso e plurale tifosi vogliamo solo la verità , una persona non viene giudicata da ciò’ che fa , Sign Presidente ma da ciò’ che dice con riscontro sincero e leale.
      Auguri di buon lavoro!!!!!!

      Pienamente d'accordo 08/06/2015 12:55 Rispondi
  • Un appello al Presidente Sdanga.La prego di fare una dichiarazione o conferenza stampa , per sapere le Vs intenzioni.Tuttavia le saremo sempre grati ma questo Vs silenzio e’ sintomo di incertezze e di riflessioni e il calcio purtroppo e’ fatto solo di certezze.( soldi e giocatori) .Aspettiamo le vs certezze.

    Doniamo.wwww 07/06/2015 19:30 Rispondi
  • Complimenti al settore giovanile e ai suoi tecnici e dirigenti.
    Complimenti anche a tutti i settori giovanili di Manfredonia.Il futuro del calcio sono i giovani, più’ felici se sono tutti di Manfredonia.

    Complimenti 07/06/2015 19:22 Rispondi
  • E’possibile fare un’intervista al Presidente Sdanga.Soltanto i Vs collaboratori possono divulgare un’intervista con Sdanga e capire le sue intenzioni sul Manfredonia calcio, su possibili acquirenti o unire le tante realtà’ calcistiche presenti sul territorio e tanto altro.Aspettiamo la Vs professionalità’ in merito.
    Cordialità’.
    Tifoso curva nord.

    Per la redazione 07/06/2015 18:59 Rispondi
  • Voto Troiano e il suo team alla guida del Manfredonia, persona seria unitamente al suo vice Vitulano, dirigenti, tecnici e simpatizzanti dell’accademia.Organizzazione, programmazione, affiliazione con la Lazio , ci sono tutti gli ingredienti per cambiare aria in senso costruttivo.Rapporti di amicizia e di lealtà’ con la juniores Michele Salvemini , con Marco Guerra, Mister Grasso, bravo allenatore sia da un punto di vista tecnico UEFA B che umano.Se ci mettiamo le amicizie tra dirigenti dell’accademia e dirigenti del Manfredonia, abbiamo creato un connubio perfetto di possibile aria nuova, quell’aria che da anni manca.Lo stesso DS del Manfredonia e Mr Vadacca sono amici di questa realtà’ , ed essendo uomini di sport , saranno sicuramente contenti di questo connubio.
    Diversi tifosi e gente comune di Manfredonia sperano in questo connubio.Basta sedersi ad un tavolo e con senso di responsabilità’ e lasciando stare …problemi del passato, si potrà’ avere un futuro importante.Vedo bene in questa mediazione costruttiva due persone che rispetto moltissimo:Vitulano o Vairo,.Dai ragazzi , forza per il bene di Manfredonia.Tanto tutti sappiamo che siete tifosi del Manfredonia.

    Tifoso.doc 07/06/2015 18:42 Rispondi
  • Personalmente non me ne frega niente. Le votazioni politiche insegnano.Il manfredoniano non si preoccupa di risolvere o capire di risolvere i problemi.Tutto va bene, e’ anche nel calcio va bene. Non fate appelli per convincere gente ad entrare nel Manfredonia, continuate con questa Società’ .Se ci iscruviamo e’ok, altrimenti scendiamo.
    Abbiamo votato in massa per il non cambiamento perché’ dobbiamo cambiare l’attuale calcio si pontina.E’ una città’ ricca, piena di lavoro, senza furbi assenteisti , che non lavorano, contenti di pagare le tasse .Nel calcio va tutto bene. Continuate con la vs strada tanto i tifosi stanno bene , di che si lamentano.

    Antonio 07/06/2015 10:28 Rispondi
  • Se i sodi non ci sono , il Presidente deve lasciare spazio ad altre persone, previo pagamento di debiti a 360 gradi.Non importa l’ organigramma al tifoso,l’ importante per ora ‘ l’ iscrizione e consegnare una documentazione per iscriverci legale per non avere altre sorprese…..come quella passata che ci ha fatto stare in ansia fino all’ ultimo giorno.

    Marco. 07/06/2015 10:18 Rispondi
  • A parte alcuni errori di scrittura,per il resto sono delle brave persone e alcune di loro stanno nel mondo del calcio da sempre e quindi rispettabilissimi.
    Comunque il DS.Di Toro e Il MR.Vadacca potrebbero ancora andare bene se vi sono i soldi a sufficienza per allestire la squadra e pagare i debiti ed evitare i punti di penalizzazione per il prossimo campionato. Per il presidente andrebbe bene Troiano se Sdanga non garantisse più la solidità economica e gestionale della società avendo così un cambiamento di aria nuova e più convincente.Per gli altri allenatori citati dal lettore precedente,tutto sommato possono andare bene tutti nella grande famiglia del Manfredonia calcio,essendo tecnici validi e di buona esperienza con i giovani !!!!

    Delfino Celestino 06/06/2015 14:39 Rispondi
  • Mettete a presidente Troiano,a dr.Ciuffreda o Vario,allenatore prima squadra Darienzo,alla seconda Grasso,alievi piccolo,giovanisimi Marinario e alla scola calcio Ionata e vi ricordo che sono tutti di manferdonia e cosi devono essere i ragazzi delle squadre !!!!!!!!!!!!!!!Forza manfredonia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Filipponio 06/06/2015 13:09 Rispondi
    • Una sinergia tra accademia calcio e Manfredonia calcio , con tecnici, dirigenti , porterà’ sicuramente un qualcosa di positivo.Non importa se il Presidente e’ Troiano o Vitulano , l’ importanza e’ il progetto di valorizzare i nostri concittadini che amano la propria città’.I nomi che hai fatto vanno bene , il problema è’ convincere il Presidente Sdanga a lasciare la Società’ senza debiti.Solo in questo modo si potrebbe avviare una fase nuova , ivi compreso il settore giovanile , con ragazzi di Manfredonia.Non dimentichiamoci che a Manfredonia di persone che portano linfa economica, esperienza di tanti anni di calcio, osservatori di A ci sono, basta solo convincere, scusate mise mi ripeto di convincere il Presidente che è’ finito un ciclo importante ma per Lui e’ giunto di pensare a risolvere problemi diversi dal calcio.Basta under di fuori, DS di fuori, valorizziamo i nostri amati concittadini che tanto hanno dato al Manfredonia in passato.
      Questa e’ solo il mio sogno, potrebbe essere svanito dalle persone prima citate se non vogliono per problemi vari fare questa sinergia.Che peccato sarebbe!!!!!!!

      Per Filipponio 07/06/2015 0:36 Rispondi
  • BELLE NOTIZIE CHE GIA’ SAPEVAMO….ORA PERCHE’ NON CI DITE CHE SI FARA’ PER IL PROSSIMO CAMPIONATO?! IL MANTO ERBOSO GIA’ CONSUMATO E FUMATO VERRA’ RIPRISTINATO E SOSTITUITO OPPURE NO ????????????????????????? CHI SARA’ IL FUTURO PRESIDENTE ? RESTERANNO MR VADACCA E DT DI TORO ? SI AVRANNO NUOVI ED ESPERTI MISTER E DIRIGENTI AL SETTORE GIOVANILE ? LA SCUOLA CALCIO CHI LA CURERA’ E DIRIGERA’ ?
    QUESTI SONO LE RISPOSTE CHE VORREMMO AVERE PER FAVORE…GRAZIE.

    Goool ! 04/06/2015 15:14 Rispondi
  • bene questa e una cosa molto positiva perché si valorizzano giovani promesse, però inserire ragazzi di manfredonia in primis. speriamo e sforziamoci a fare ancor di più per il prossimo campionato. comunque ripeto è andata benissimo e ci vuole sempre ambizione per il futuro per stimolare il pubblico e i calciatori

    gino 04/06/2015 12:41 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com