Venerdì 26 Aprile 2024

Manfredonia-Cerignola strada dissestata

0 0

Scrivo per segnalare il grave stato di dissesto della strada provinciale Cerignola – Manfredonia i cui lavori di allargamento e sistemazione sono fermi da tempo aumentando la pericolosità di una importante strada di collegamento fra le due più grandi città della nostra provincia, lasciata per lungo tempo in condizioni peggiori di un tratturo di campagna.
Con l’estate alle porte diventa sempre più difficile, anche solo pensare di doversi spostare verso i lidi della Riviera Sud per la paura di percorrere strade di campagna strette, trafficate, sentendosi condizionati a non percorrerle di sera per il timore dell’altissima pericolosità di incidenti gravi anche mortali, allungando anche i tempi di percorrenza per raggiungere le spiagge del gargano e non. Tutto questo comporta anche un aumento delle spese economiche per chi è solito fare d ‘estate avanti e indietro per raggiungere le proprie famiglie presso i villaggi turistici, infine, e non da ultimo, il grave danno economico che i gestori di attività commerciali presso i villaggi turistici della Riviera del Sud hanno subito, e saranno costretti a subire anche quest’anno per colpa dell’incuria, della superficialità, o del semplice disinteresse di chi non lotta a denti stretti per il nostro bellissimo territorio che potrebbe dare molto di più aumentando il turismo se soltanto avessero, e avessimo, la mentalità, la voglia, la cultura di voler CRESCERE, SVILUPPARE il nostro bellissimo territorio facendoci sentire ancora più orgogliosi di essere Pugliesi, terra oggi una delle più visitate in Italia.
Da comune cittadina pugliese dico GRAZIE e AMMIRO chi gestisce le attività commerciali presso i villaggi turistici e i lidi balneari per il CORAGGIO di voler fare e l’impegno a migliorare un territorio che se valorizzato non avrebbe nulla da invidiare al BELLISSIMO Salento.
Scrivo sperando che la vostra professionalità possa dare voce a questa GRAVE situazione lanciando un segnale che possa avere un immediato esito positivo.
Grazie per la Vs. attenzione,spero in una Vs. positiva risposta.
Cordiali Saluti.
Little

Articolo presente in:
News · SOS Cittadini
  • rassegnatevi, anche noi abbiamo la salerno – reggio calabria.forse fa comodo all’industria dall’auto che esistano questi cantieri, ma a chi interessa quella strada se non a chi come noi tutto l’anno siamo costretti a farla e a sopportare ,se al massimo possiamo scrivere qualche riga per protesta e poi non diamo fastidio a nessuno perchè pensiamo che riparare una strada sia un atto dovuto senza bisogno che si debba interpellare chissà quale persona perchè poi si debba vantare il credito di aver fatto un favore ai suoi elettori.cari frequentatori della Cerignola- Manfredonia, munitevi di santa pazienza e andate a lavorare.sperando in un domani migliore.

    educatore sportivo 17/06/2015 8:47 Rispondi
  • Waikiki: mi sapresti dire un solo motivo per il quale oggi il turista dovrebbe venire a Manfredonia, una città letteralmente chiusa al turismo culturale e non solo almeno per una anno?: S.Maria di Siponto, Chiusa- San Leonardo, chiusa. Il castello Museo, chiuso. Le chiese…non ne parliamo
    Il Museo Etnografico, chiuso. Gli Ipogei, chiusi…..devo continuare, Waikiki?

    aldo 17/06/2015 7:36 Rispondi
  • Cara little ma dove vivi? Tu ti preoccupi solo delle attività turistiche ?quella strada sono anni che è in rifacimento tratto dopo tratto!! Prima via del mare in due tronconi, poi tratto sotto cerignola, ed ora tratto zona lupara!!ques’ultimo è già da 5-6 mesi che è in rifacimento e per i pendolari che lo fanno ogni giorno è una tortura quotidiana!! È ce ne sono tanti di manfredonia e non che lo attraversano ogni santo giorno rovinando auto/ gomme ecc.ecc !!! E tu ti preoccupi del turisno!! Secondo me hai interessi personali e rosichi (giustamente) che la strada fa schifo!!!Non avete idea in che condizioni schifose si è viaggiato quest’inverno! !! È che rischi!! Sembra che si sono decisi tra un Po a ultimare asfalto.
    Per Luigi 63: non meriti risposte
    …la solita lagna dei trombati contro le solite persone! e basta!!!!!quelli stanno e quelli ce li dobbiamo tenere. Speriamo che cambino passo e lavorino per la collettività
    …per loro è ultima occasione!!!

    nico 16/06/2015 17:01 Rispondi
  • Purtroppo non è la prima volta che la Riviera Sud viene penalizzata da questo tipo di lavori che durano anni e puntualmente vengono avviati in estate.
    Bisognerebbe chiedere a chi ha inventato le varie agenzie del turismo, apt, puglia promozione se pensano che i turisti debbano arrivare a manfredonia in mongolfiera o meglio solo a mezzo barca…

    waikiki 16/06/2015 16:47 Rispondi
  • Che scrivi a fare alla redazione. Scrivi, anzi valli ad acchiappare peer camicia dopo tutte le promesse che hanno fatto, ai vari PAOLO CAMPO; ANGELO RICCARDI;GIANDIEGO GATTA; MICHELE BORDO ETC ETC ETC. Che ce li abbiamo a fare, a prendere lo stipendio…

    luigi63 16/06/2015 16:33 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com